The Blade Roma, all’Eur il lounge bar con cocktail ispirati ai sette colli

The Blade Roma. Anche l’Eur finalmente ha il suo lounge bar. Ad aprile 2023 ha inaugurato The Blade, ospitato al piano terra dell’Hilton Eur Rome La Lama, il grattacielo vetrato di colore nero accanto al Centro Congressi La Nuvola per intenderci.

the blade roma eur

Si viene accolti subito nella hall dove la scultura di Arnoldo Pomodoro accompagna lo sguardo in alto, nel grande vuoto d’effetto fino al 16° piano. Qui sopra, dopo l’estate, verrà ospitato il loro rooftop, ma il progetto è ancora in cantiere.

the blade roma eur

The Blade è un salotto mondano e colorato, dove è possibile sedersi al tavolo dall’aperitivo fino al dopo cena. La musica lounge o dal vivo accompagnano la scelta dei drink ispirati ai sette colli e al quartiere Eur.

the blade roma eur

Nella drink list troviamo quindi miscele alcoliche e analcoliche tra cui Aventino, Celio, Palatino (con succo d’uva e violetta), Quirinale, Viminale (a base di liquore di fico) o ancora EUR, The Imperial Road (con Tanquery gin, Chambord, albume e sciroppo di camomilla), il Colosseum but squared, Blade Tini (Roku gin, Vermouth Dry, Angostura Orange e liquore Ancho Reyes Piccante), Cloud 9, ognuna con una descrizione dettagliata che ne spiega composizione e ispirazione. I signature costano tutti 15 euro.

Le proposte gastronomiche sono dello chef Manuel Carbone. Durante l’aperitivo, disponibile dalle ore 18 alle ore 21, vengono serviti snack bites scelti dalla carta tra cui cicchetti con mousse di fegato di vitella, baccalà e pollo, poi ancora pasta, arancine al limone (9 euro), carne e sushi con salsa di soia in pipetta per insaporire a piacimento. Tra gli snack bites troviamo le chicche di pollo tariaki (10 euro). L’AperiLama costa 21 euro e combina un drink a scelta accostato ad una selezione di assaggi dello chef.

the blade roma

Nel menu alla carta troviamo anche pokè di tonno piccante (22 euro), panino ai carboni vegetali con guacamole romanesco e pomodorini confit (17 euro), manzo tritato con patate (16 euro) e poi una piccola parte dedicata ai dolci tra cui i churros vaniglia e caramello (10 euro).

The Blade è caratterizzato da un bancone lunghissimo (ben 14 metri!) rivestito in marmo naturale Emperador ed un top realizzato anch’esso in marmo nero. Dal soffitto scendono, fin sopra ai tavoli, sfere luminose cristalline dalle sfumature ocra e bronzo. Si può consumare sia al banco che a uno dei numerosi tavoli oppure nel salorro accanto alla Library, un ambiente più riservato. Da qui si arriva al ristorante dell’hotel, aperto anche questo all’intero pubblico e non solo a gli ospiti dell’Hilton. Anche qui c’è tanto spazio, le sedute sono 250.

the blade roma eur

Il bar The Blade è aperto dall’ora di pranzo fino all’1 di notte. Mentre il ristorante chiude alle ore 23.

The Blade. Viale Europa 287, Roma. Tel. 06 45140202. Sito. Facebook. Instagram