
Giorno del Ringraziamento 2019 a Roma, gli eventi per il Thanksgiving Day. La comunità americana, e non solo, celebra anche a Roma, giovedì 28 novembre 2019, la tradizionale Festa del Ringraziamento. Tra tacchini ripieni, marmellate di ribes e tortini di zucca, ecco i migliori ristoranti di Roma per gli eventi e la cena del Thanksgiving 2019.
Giorno del Ringraziamento 2019 a Roma
Hotel Eden – Il Giardino Ristorante
Sul rooftop al sesto piano di Hotel Eden, l’executive chef Fabio Ciervo ha ideato un menu ad hoc per Il Giardino Ristorante, con una delle viste più belle sulla Capitale. Per iniziare capesante con cavolfiori caramellati e tartufo; seguono l’immancabile tacchino arrosto servito con tuberi e salsa al cranberry e una cheesecake alla zucca. Per concludere caffè e dolcetti.
Costo: 80 euro a persona, bevande escluse.
Hotel Eden, via Ludovisi, 49 Roma. Tel. 06 478121
Vivi Bistrot Braschi e Vivi Bistrot Pamphili
Nelle sedi di Palazzo Braschi (Piazza Navona) e di Villa Pamphili, Vivi Bistrot propone un menu da gustare in compagnia davanti a un fuoco scoppiettante. Realizzato con materie prime biologiche, il menu propone crema di zucca bio con caprino e crostini fatti in casa; a seguire, tacchino ripieno con farcitura home made; come contorno fagiolini bio saltati con aglio, zenzero e semi di sesamo e purè di patate, accompagnati da cornbread fatto in casa, tipico pane a base di farina di mais. In chiusura la Pumpkin pie con chutney di mirtilli.
Costo: 40 euro a persona, bevande escluse
Vivi Bistrot, Piazza Navona, 2 (Palazzo Braschi); Via Vitellia, 102 (Villa Pamphili)
Bakery House
In tutti e tre i Bakery House di Roma (Piazza Istria, Ponte Milvio e Eur), un menu pensato per gli amanti delle tradizioni americane. Per gli antipasti, a scelta tra: vellutata di zucca (aromatizzata alle erbe aromatiche e cannella guarnita con scaglie di mandorle accompagnata dai bagel sticks); cranberry crostini (mini crostini di pane bianco con creamcheese senza lattosio, scaglie di bacon, chutney di cranberry e timo); piatto principale a scelta tra Thanksgiving Turkey (tacchino ripieno con pistacchi, prugne e castagne servito con il suo sughetto e la tipica salsa ai cranberry a parte); Apple Pecan Rice (riso pilaf con mela, noci pecan, cranberry disidratato, erbe aromatiche, funghi champignon); secondo: Green bean casserole (sformato di fagiolini, funghi e parmigiano al profumo di erbe aromatiche); Glazed carrots (carote glassate al miele); patate cotte al forno al profumo di rosmarino. Per dessert, la scelta è tra Pumpkin Pie (la pie della tradizione a base di pasta brisèe e ripieno di zucca al profumo di spezie); Cinnamon Pecan Caramel Cupcake (cupcake alla cannella, con cuore di caramello e una croccante noce pecan).
Costo: 35 euro a persona, inclusa acqua e servizio al tavolo
Bakery House, Corso Trieste 157 b/c Tel. 06.94377841; Via Riano, 11 Tel. 06 88805526; Viale America, 89-91 Tel. 06 92110842
Hard Rock Cafe
Un menu speciale per festeggiare in musica il Giorno del Ringraziamento. L’Hard Rock Cafe di via Veneto propone petto di tacchino e verdure arrosto, purè di patate e salsa di mirtilli. Per dolce, la classica Pumpkin Pie. A contorno di tutti, l’American gospel music di 7 Hills Gospel Choir ft Tahnee Rodriguez.
Costo: 29,50 – 35,90 – 38,20 euro a seconda delle bevande abbinate
Hard Rock Cafe, via Vittorio Veneto 62 A/B, Roma. Tel. 06 4203 0501