A Roma c’è un bistrot dove si può cenare tra i fiori (anche d’inverno)

la cena nel roseto da casa vidaschi a roma

Casa Vidaschi a Roma è il bistrot di Monteverde caratterizzato dai tanti spazi, per ogni momento della giornata. Ora ha un nuovo chef, una proposta gastronomica rinnovata e un’organizzazione di eventi sempre più personalizzabile, come la cena nel romantico roseto.

 

Di Casa Vidaschi vi abbiamo già parlato in passato. Il suggestivo bistrot di Monteverde, in via Lorenzo Vidaschi, gestito da Simone Pellegrino e Mariangela Pagone si appresta a festeggiare i suoi due anni di attività rinnovando la formula, che continua però a essere all day long per permettere ai clienti di animare gli spazi – interni ed esterni – in ogni momento della giornata.

Casa Vidaschi a Roma: la (nuova) cucina

il crudo da casa vidaschi a roma
Il piatto di crudi di mare

Tra le più recenti novità c’è l’arrivo dello chef Alessio Pittacci, che ha nel suo bagaglio esperienze in Sud America e a Roma e porta da Casa Vidaschi la sua idea di cucina fondata su un lavoro prettamente espresso (ogni giorno troviamo molti fuori menu) con una particolare predilezione per gli antipasti, perché “è la partita in cui mi posso sbizzarrire di più”.

casa vidaschi a roma menu

In carta oggi troviamo crudi e ricette asiatiche, come il cevice (14 euro) servito con salsa Nikkei, o quello di spigola, accompagnato da un leche de tigre homemade; e ancora spiedo di polpo in salsa teriyaki, minestra di mal tagliati con ceci, polipetti e miele. Ma anche fusillone all’amatriciana (16) e fettuccine al ragù di agnello (18). Nel fine settimana, l’offerta di Casa Vidaschi si amplia con il brunch e l’intrattenimento musicale della domenica.

Sempre ricca la linea dei dolci, disponibile tutta la giornata: la mattina si parte con i lievitati, cornetti farciti al momento con cioccolato, crema, marmellata di visciole, e poi pancake, crostate e ciambelloni, per arrivare ai dessert che chiudono il pasto.

Casa Vidaschi a Roma: dalla cena nel Roseto agli eventi

gli interni di casa vidaschi a roma
Gli interni di Casa Vidaschi

Il punto forte di Casa Vidaschi è senza dubbio la versatilità dei suoi – tanti – spazi. Subito dopo l’ingresso, si accede al Patio, un’area verde con sedute colorate pensata per una colazione, un pranzo veloce o una merenda. Poi la Veranda, per ogni momento della giornata, che anticipa il Salotto, il centro del locale, con l’ampia cucina a vista e accanto il laboratorio della pasticceria. Oltre questo spazio interno troviamo il Pergolato, un’area lounge per l’aperitivo e il dopo cena. E ancora la Corte, con i suoi tavoli in radici di albero naturali, per un pranzo o una cena all’aperto, fino a raggiungere il Roseto. Si tratta sicuramente dello spazio più intimo di Casa Vidaschi, adatto a chi non disdegna una buona dose di romanticismo: un ambiente allestito per ospitare un evento riservato e importante oppure una ricorrenza speciale, con un servizio dedicato.

La versatilità degli spazi del bistrot di Monteverde ha convinto i due proprietari, Simone Pellegrino e Mariangela Pagone, a sfruttare al massimo questa caratteristica. Con loro collabora infatti un event manager per la gestione di tutti quegli appuntamenti – dal compleanno a un rinfresco o una cena aziendale – che vengono si prestano a essere personalizzati.

il fioraio di casa vidaschi a roma
Il Fioraio

Sentivamo l’esigenza di offrire al nostro pubblico un’esperienza unica in ogni momento” raccontano. Tante tipologie di eventi, dunque, a cui si aggiungono quelli pensati per lo spazio del Fioraio, dove i clienti possono acquistare composizioni di fiori freschi e stabilizzati, oltre alle piante in vaso, e dove ogni mese sono in programma all’ora dell’aperitivo diverse masterclass.

Casa Vidaschi. Via Lorenzo Vidaschi 59, Roma. Tel. 334 247 1016. Sito. Facebook. Instagram

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram