A Roma Nord il nuovo locale all’aperto con tapas, pizza, drink e musica tutte le sere

tagomago a roma
Foto di Giulio Di Gregorio

Tagomago a Roma ha aperto a giugno 2024, vicino al Foro Italico. Ispirazioni baleariche in un grande spazio all’aperto dall’aperitivo fino a tarda notte. 

 

L’estate romana continua a proporre le sue novità, che animano le serate sotto le stelle e offrono divertimento, cibo e drink anche a chi resta in città. Tra i nuovi indirizzi c’è anche Tagomago, aperto a inizio stagione sul Lungotevere Via Capoprati, all’altezza di Ponte Duca D’Aosta. Un progetto giovane, aperto da giovani imprenditori, che ha l’obiettivo di portare a Roma l’atmosfera che si respira a Formentera, l’esclusiva isola delle Baleari.

tagomago a roma
Foto di Giulio Di Gregorio

Dietro al progetto di Tagomago ci sono Angelo Pinelli, Matteo Palma e Gabriele Costanzo, già proprietari di Triplo a Roma,  Alessandro Pallante (alla sua prima avventura nella ristorazione), Dario Livatino e Alessio Fantini (proprietario di Alma, che si trova appunto a Formentera).

Leggi anche: Nel giardino di uno storico museo a Roma apre il salotto dell’estate (con musica e i drink di Patrick Pistolesi)

Tagomago a Roma: dall’aperitivo fino a tarda notte

tagomago a roma
Foto di Giulio Di Gregorio

Tagomago ha una superficie di 1.500 metri quadri, un grande spazio suddiviso in tre aree. All’entrata, si viene accolti da una zona con tavoli di diversa misura, dedicata alla cena e all’aperitivo. Pià avanti, c’è un’area dedicata al cocktail bar, con i divanetti in cui accomodarsi per sorseggiare i drink nel dopo cena. Relax totale nella terza zona: ombrelloni e sdraio, una pista e un secondo bar (operativo solo durante eventi speciali). In fondo al locale, per terminate il giro, c’è un palco privato con circa 40 posti a sedere, una consolle DJ e un altro bar privato. Il locale è aperto tutti i giorni, fino alla fine di ottobre, dall’aperitivo fino a fine serata, offrendo un intrattenimento musicale continuo.

i cocktail di tagomago a roma
Foto di Giulio Di Gregorio

Cosa si mangia e cosa si beve da Tagomago? Dalle 18.30 alle 20.30 è disponibile la formula aperitivo, che abbina drink e tapas. I cocktail sono stati pensati dalla bar manager Giulia Guizzardi e vengono poi realizzati dallo staff di Triplo: una drink list ispirata ai più grandi party, festival e discoteche del mondo, composta da 12 signature (10 alcolici e 2 mocktail).

la pizza romana di tagomago a roma
Foto di Giulio Di Gregorio

Dalla cucina (in collaborazione con Royal Beef e Pizzeria Splendori) arrivano proposte fresche, come la tartare di manzo con mayo alla soia, ma anche diversi fritti tra cui i supplì alla romana o quelli cacio e pepe, e la crocchetta di patate e porchetta d’Ariccia. In menu anche il bun ripieno di pulled pork e le pizze romane, come l’amatriciana estiva, la boscaiola di Tagomago, ma anche margherita, crostino e diavola.

Tagomago a Roma. Via Capoprati. Tel. 334 912 7904. Sito. Instagram
Aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 2.30 nei giorni feriali e fino alle 3 il venerdì e il sabato. Ingresso gratuito, con selezione all’ingresso, attraverso pacchetti prestabiliti in base alla zona di seduta

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram