Nutella vegana in arrivo nei supermercati, arriva la conferma ufficiale della versione plant based. Da quando?
Da ormai diverso tempo si sente parlare di Nutella vegana. Alla fine del 2023, infatti, la versione plant based era stata annunciata e il marchio era stato depositato, ma adesso sembra che sia davvero ufficiale, con tanto di data di arrivo sugli scaffali dei supermercati.
Nutella vegana: l’annuncio ufficiale
A darne l’annuncio sono stati Ferrero e il Gruppo VéGé a Cagliari durante Linkontro, l’evento annuale organizzato da NielsenIQ, società di ricerche di mercato. Ma quando sarò disponibile? A partire dall’autunno 2024 la Nutella vegana sarà a portata di tutti e non sostituendo la versione originale, bensì come alternativa. Per il momento si sa poco o nulla degli ingredienti, anche se conoscendo bene la più famosa crema spalmabile al mondo possiamo dire con certezza che verrà eliminato il latte scremato in polvere, così da rendere il nuovo prodotto adatto sia a chi non mangia ingredienti di origine animale sia a coloro che soffrono di intolleranza al lattosio. Con buona probabilità conterrà, invece, il tanto discusso olio di palma, già presente nella variante originale e che Ferrero non ha mai voluto eliminare.
Non dovrebbero cambiare le caratteristiche che hanno reso Nutella una “iconica coccola mondiale“, come l’ha definita sui social Giorgio Santambrogio, CEO del gruppo VéGé, annunciando il nuovo prodotto con queste parole: “Ci piace essere anche partner delle innovazioni degli amici dell’industria, ed eccoci con l’innovazione delle innovazioni: Nutella cambia, si evolve ed ecco il lancio di Nutella plant based“.
Seguici sui social: Facebook e Instagram
[Foto copertina Mikael Stenberg via Unsplash]