
Chi è Peppe Di Napoli, con la sua pescheria di Pianura è diventato star di TikTok grazie al suo motto “a cascata”. Adesso è sbarcato in Honduras per partecipare al reality Mediaset.
Lunedì 8 aprile è andata in onda la prima puntata della 18esima edizione dell’Isola dei Famosi, su Canale 5. Fa il suo debutto alla conduzione Vladimir Luxuria, dopo aver vinto l’Isola qualche anno fa e aver ricoperto il ruolo di inviata. Tra i concorrenti che sono sbarcati in Honduras, oltre ai due volti noti di Masterchef Joe Bastianich ed Edoardo Franco, c’è Peppe Di Napoli, pescivendolo di Pianura e ormai star dei social, dove si è fatto conoscere per il suo motto “a cascata”.
Chi è Peppe Di Napoli
Visualizza questo post su Instagram
Originario del Rione Traiano, tra Soccavo e Fuorigrotta, nella periferia ovest di Napoli, Peppe Di Napoli, classe ’73, viene da generazioni di pescivendoli e la sua pescheria Di Napoli è da diverso tempo tra le più note sui social. Come accennato, infatti, Peppe inizia a farsi conoscere in particolare grazie a TikTok (dove ha più di 300mila follower) con video “coloriti” in cui presenta l’offerta del giorno. L’ormai famosa espressione “a cascata”, usata per indicare l’abbondanza e la qualità dei suoi prodotti, è diventata un tormentone.
Di Peppe Di Napoli, inoltre, si è anche parlato per la (vaga) somiglianza con lo chef Antonino Cannavacciuolo.
Sbarcato sull’Isola nel gruppo dei Non Famosi, anche se oltre a essere una star dei social, il pescivendolo è apparso più volte in tv. Dalle partecipazioni alla Prova del cuoco a Do You Like Pesce?, trasmissione di Discovery+ di cui è protagonista e nella quale spiega ricette a base di pesce.