Amaro Lobby Bar a Roma: tapas e paella incontrano cocktail e musica

Amaro Lobby Bar a Roma. Se l’estate di Villa Agrippina Gran Melià è stata animata da Terrazza Mirador, tra sushi, gyoza e cocktail, nella nuova stagione autunnale c’è spazio per Amaro Lobby Bar, il salotto dell’hotel che ha appena rinnovato la sua proposta (ma non ci scordiamo che per chi volesse cenare in questa bellissima struttura a due passi dal Gianicolo c’è anche Follie con lo chef Luciano Monosilio).

interni - amaro lobby bar roma

La proposta di Amaro si rinnova, dicevamo, ma non cambiano le basi, di chiara matrice iberica: un omaggio al DNA spagnolo del gruppo Melià. Entrando si viene accolti in un salotto con divani e sedute in velluto blu di Prussia, librerie in legno in ciliegio e la maestosa bottigliera in ottone del bar, oltre a qualche richiamo mediterraneo nei colori. Uno spazio che i clienti possono vivere dall’aperitivo al dopo cena, e dove la filosofia è quella del “para compartir”, come la tradizione spagnola insegna. A curare il progetto, anche quest’anno, ci sono Aldo Nascimbeni e Riccardo Sargeni di Mirador Group.

Il menu “para compartir”

menu para compartir - amaro lobby bar roma

Il menu è frutto della collaborazione tra Alfonso D’Auria, chef di Villa Agrippina Gran Melià, e Miguel Martin Robles, chef spagnolo di Palacio del Los Duques, il Gran Melià di Madrid. Sono tante le proposte di tapas da mettere al centro del tavolo, da condividere e assaggiare (si può ordinare la versione “pincho”, un boccone, o “tapa”, più grande): si va dai mini bocadillos di chipiron a la andaluza (ovvero piccoli panini di calamari, 18 euro) alle croquetas de Cabrales y manzana (crocchette al formaggio asturiano e mela cotogna), e ancora jamon iberico, le golose patatas bravas (12), il pulpo à Feira (6-18), la tortilla. Non può mancare la paella, proposta in tre diverse varianti, minimo per due persone: de pescado (45), de puchero (con carne, 40) e la versione vegetariana (35).

I cocktail 

cocktail - amaro lobby bar roma

Da Amaro, ai piatti si abbinano i cocktail della drink list studiata dal nuovo Bar Manager Abram Codazzo. Ci sono i signature (18 euro) come il “Cucu Tonic”, il “Moulin Vert” e “El Mariachi”, che uniscono sapori mediterranei e internazionali, ma anche i grandi classici (15). Ma c’è anche un’ampio scelta di spirits, tra gin, vodka, tequila, mezcal e rum.

Gli eventi: aperitivi e brunch 

brunch - amaro lobby bar roma

Ogni settimana, Amaro propone appuntamenti fissi. C’è l’Aperitivo del Giovedì e il Lazy Sunday Aperitif, ogni domenica. Il tutto accompagnato da buona musica, con una programmazione composta da dj locali e internazionali. Sempre la domenica, apertura mattutina con l’Happy Family Brunch, dalle 12 alle 15.30: un’esperienza dedicata alle famiglie (il primo appuntamento è fissato per il 29 ottobre 2023 con l’evento speciale Happy Halloween Brunch). Cosa si mangia? Avocado toast, club sandwich, croissant salati, patatas bravas, uova strapazzate, hamburger, paste al forno, timballi, paste fresche, roast-beef. E poi c’è il ricco corner dei dessert preparato dalla pasticceria interna di Villa Agrippina Gran Melià: apple-pie, waffle, carrot cake, crostate, selezione di biscotti, torta della nonna, torta al cioccolato, brownie, muffiin e frutta fresca. Per i più piccoli, poi, c’è il Kids Menu e una Kids Area, uno spazio riservato e gestito da un team di animazione.

Amaro Lobby Bar. Via del Gianicolo 3, Roma. Tel. 351 6009598. Sito. Facebook. Instagram
Aperto tutti i giorni dalle 18, la domenica dalle 12
Parcheggio convenzionato in via del Gianicolo 2 con accesso diretto all’interno di Villa Agrippina

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram