Max Mariola a Milano, cosa sappiamo del suo ristorante di via San Marco. I lavori fervono, i muri e le colonne bianchissime ci sono già e squadre di operai sono già al lavoro. Il nuovo ristorante di Max Mariola a Milano aprirà, come da ultimo annuncio, a gennaio 2024.
+++Ultima ora: qui il giorno di apertura e quando ci sarà l’inaugurazione
Si trova in via San Marco, via centralissima in zona Brera, che confina con via Moscova. Più precisamente al numero 26 di via San Marco, dove fino a pochi mesi fa c’era un Carrefour express. Occupa tre intere vetrine e avrà anche un dehors fuori.
Seguici sui nostri social – Facebook e Instagram
Mariola, in realtà, annunciando nel maggio scorso l’apertura, aveva parlato di un grande giardino esterno, tra San Marco e Porta Nuova. Bisognerà aspettare per capire meglio. Anche perché Mariola aveva annunciato: “Ci vediamo a fine settembre, fuochi d’artificio!”. Come sempre accade in questi casi, i lavori sono slittati, insieme all’apertura, di un paio di mesi.
Scopri le migliori nuove aperture di Milano
Numeri di tutto rispetto, anche se più di uno storce il naso per qualche video un po’ troppo simpatico. Come questo, nel quale, a torso nudo coperto da una parannanza, massaggia un pezzo di carne mimando in sostanza un atto erotico. Bene, ma non benissimo.
Quanto al menu si sa che non ci saranno salmone, stracciatella, gambero rosso e pistacchio. Ingredienti troppo di moda, fa sapere Mariola. Non mancheranno naturalmente cavalli di battaglia come le romanissime gricia e carbonara. E ci sarà quella che definisce la “Bisteccona Thomahawk alla milanese“, ovvero una cotoletta con l’osso. Ma come si fa a chiamarla “bisteccona”? Non è un caso che già nei commenti di Instagram venga massacrata dai milanesi, che non ne apprezzano la fattura. Come dicono i milanesi: “Ofelè fa el to mesté”. Vedremo.
Max Mariola ristorante a Milano, via San Marco 26