Paul a Roma, tre proposte da provare (dolci e salate) nella boulangerie di Termini

paul bancone

Paul a Roma. Prima apertura italiana per Paul, la famosa boulangerie che ha scelto Roma per il suo ingresso in Italia. La storica insegna francese, nata dalla famiglia Mayot nel 1889, è oggi una catena con punti vendita in oltre 50 paesi che si prepara a fare il bis, sempre nel nostro bel Paese, con una prossima apertura a Milano Centrale.

Ma torniamo a Roma, perché vogliamo darvi qualche dritta sul nuovo punto vendita (aperto a luglio 2023), ideale per una sosta a colazione, a pranzo o in qualunque momento ci si trovi in attesa del treno. Ci troviamo infatti a Termini, precisamente a Terrazza Termini, quell’aerea della stazione che è diventata da un po’ di tempo il punto di riferimento per le proposte del food & beverage. Oggi, anche un piccolo angolo per respirare la tradizionale atmosfera da boulangerie d’Oltralpe, in un ambiente arredato con piastrelle bianche e nere, poltroncine e immagini storiche che tappezzano le pareti.

Per orientarsi nella ricca offerta di Paul, tra proposte dolci e salate, abbiamo provato per voi tre golosità che non possono mancare per uno spuntino in pieno stile francese. 

Leggi anche: I migliori dolci di Roma

Eclair

eclair paul

L’Eclair è la prima delizia in lista. Il pasticcino lungo e sottile a base di pasta choux è un manifesto della patisserie francese, farcito e glassato in vari gusti. Da Paul possiamo assaggiarlo con crema pasticcera al cioccolato e al gusto vaniglia con decorazione di cioccolato bianco. Bonus track l’eclair alla crema chantilly e fragole servito con una spolverata di zucchero a velo.

Prezzo: 5,50 euro

Pain au Chocolat

pain au chocolat paul

Anche il Pain au Chocolat è un’istituzione tra i prodotti sfornati tipici della patisserie e boulangerie francese. A rendere così goloso il famoso pain au chocolat di Paul – a volte chiamato anche chocolatine – è la sua ricetta: nel cuore di una sfoglia di puro burro due barrette di cioccolato fondente aggiungono un sapore ricco che ben si sposa con la delicatezza del burro.

Prezzo: 2 euro

Baguette

baguette paul

Non solo dolci da Paul. Tra le proposte salate della tradizione, non può certo mancare il panino francese per eccellenza: la baguette. Diverse le farciture da provare: la pomodoro, mozzarella e pesto, per non rinunciare al gusto italiano, ma anche la tonno e pomodoro e quella con prosciutto cotto e formaggio Edamer, in cui il pane si arricchisce di un sottile strato di burro spalmato sulle fette prima di essere farcite.
Per gli amanti del salmone, la ricetta di Paul vuole il pane baguette al sesamo, il salmone affumicato, la crema di formaggio al limone, insalata e pomodori.

Prezzo: a partire da 7,50 euro

Paul Roma. Stazione Roma Termini, Terrazza Termini. Sito. Facebook. Instagram.

 

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram