Five Guys a Roma: la catena americana di hamburger apre a Termini

Five Guys a Roma

Five Guys a Roma. Sono passati più di due anni, era luglio 2019, dall’annuncio di un’apertura a Roma di Five Guys, il colosso americano di fast food tra i più famosi al mondo. Apertura prevista entro la fine dell’anno e, misteriosamente, rinviata. Poi è arrivata la pandemia, i lockdown, gli apri e chiudi dei locali, infine un nuovo annuncio e poi una data. Five Guys apre a Roma, il 4 ottobre 2021, il suo secondo store italiano (il primo è su corso Vittorio Emanuele a Milano addirittura dal 2018), all’interno della stazione Termini.

Lo store romano

Five Guys a Roma

Per provare a bissare il successo di Miano, Five Guys ha scelto per il suo store romano la terrazza Termini, al primo piano della stazione. Una postazione strategica visto il continuo via vai di turisti, romani e pendolari. Per l’inizio della nuova avventura nella Capitale, il colosso americano ha deciso di attivare, al momento, solo la formula take away. Per sedersi e mangiare ai tavoli del fast food, dunque, si dovrà aspettare ancora un po’. Nel frattempo, facciamo un ripasso su cosa potrete trovare, e ordinare. Ci sono gli hot dog: stile koscher, al formaggio, al bacon, al bacon e formaggio. Ma anche gli hamburger, in diverse varianti e dimensione, dal bacon burger al cheeseburger. Per i panini, dicono da Five Guys, viene utilizzata carne macinata fresca e non congelata: nelle sedi della catena, infatti, non ci sono congelatori ma solo frigoriferi. Il pane, inoltre, è una ricetta speciale creata dalle panetterie partner.

Five Guys a Roma

Tanti condimenti tra cui scegliere (gratuitamente, dice il sito): maionese, ketchup, salsa barbecue, salsa piccante, pomodori, sottaceti, peperoni verdi, jalapeno, funghi, cipolle ecc… E poi le patatine, immerse solo in olio di arachidi (altra assicurazione del colosso americano), tagliate a mano e fritte al momento per diventare croccanti fuori e morbide dentro. Infine, i milkshake: base vaniglia, con o senza panna montata e con diversi abbinamenti, dalla banana alla fragola, fino addirittura al bacon. Nella sede di Roma c’è anche un distributore di Coca-Cola che permette di scegliere diverse combinazioni di gusti, con refill gratuiti.

Basteranno tutte queste assicurazioni e accortezze a convincerci?

Five Guys. Terrazza Termini, primo piano della stazione, via Giovanni Giolitti 40, Roma. Sito. Facebook. Instagram.
Apertura 4 ottobre 2021