
Florence Cocktail Week. Dal 20 al 26 settembre torna la Florence Cocktail Week nelle strade di Firenze, come vi avevamo già anticipato in un precedente articolo. L’evento, dedicato alla miscelazione di qualità e al bere responsabile, torna a far vivere i migliori 45 locali fiorentini con i suoi bartender e barlady, con numerosi eventi e laboratori per tutti.
Due le grandi novità del 2021 dell’evento organizzato da Paola Mencarelli: il libro “I Signature Cocktail di Florence Cocktail Week. 5 anni in 143 drink” edito da Giunti Editore e la prima edizione di Venice Cocktail Week, che si terrà nella Serenissima dal 13 al 19 dicembre 2021.
“Quest’anno la cocktail week è un segnale di ripresa per un settore che è stato duramente colpito“ racconta Paola Mencarelli. “Il momento storico non è facile ma ce l’abbiamo messa tutta per regalare alla bar industry toscana ed italiana una sferzata di energia positiva“.
Come nei precedenti anni, per rendere tutto più comprensibile e immediato, durante la 7 giorni di festival i cocktail bar fiorentini sono stati suddivisi in Cocktail Bar, High Volume Bar e Bar d’Hotel. In ogni cocktail bar una Cocktail List FCW21 ideata ad hoc per la kermesse dedicata alla mixology fiorentina.
Ecco le categorie di Cocktail delle Cocktail List #FCW21:
- Signature Cocktail FCW21: un cocktail di libera creazione creato appositamente per FCW21.
- Cocktail RiEsco a Bere Italiano: un drink dedicato al Made in Italy con i prodotti italiani delle aziende partecipanti a RiEsco a Bere Italiano.
- Eco Cocktail: un drink dedicato all’ecosostenibilità, ecologico e sostenibile, sia nei prodotti utilizzati (bio) che nella presentazione (plastic free). Ma anche ABV o alcohol free.
Scopri la lista dei cocktail bar e il programma degli eventi online