Dove mangiare all’aperto a Milano La Lombardia è ufficialmente in Zona Gialla da lunedì 26 aprile 2021. Al momento saranno soltanto ristorante e bar con spazi esterni a poter aprire. Questo ha creato non poche polemiche, così come il coprifuoco, per ora confermato alle 22.00.
A Milano si tenta allora di ricominciare e i locali che dispongono di terrazze, giardini e dehors sono già pronti a ripartire. Ecco i ristoranti che riaprono a Milano
Milano: i ristoranti che riaprono con spazi all’aperto
- Eataly Milano Smeraldo. In piazza XXV Aprile arriva una piccola oasi urbana aperta 7/7 tra pizza al padellino, farinate, piatti freschi.
- All’Origine. Un bel dehors allestito con eleganza, in cui provare la cucina dello chef Fabio Titone.
- Tàscaro. Il locale si è appena spostato in via Thaon di Revel e non vede l’ora di accogliere, per ora open air, gli ospiti.
- Røst. Dehors su strada anche per Røst per pranzi, aperitivi e cene.
- 28 posti. Dehors anche per il ristorante dello chef Marco Ambrosino.
- Vasaliki Kouzina. Il dehors di Vasiliki Kouzina è pronto per far provare ai suoi ospiti la sua cucina greca di qualità.
- Terrazza Triennale – Osteria con Vista. Il ristorante in cima alla Triennale dello chef Stefano Cerveni riapre e sfrutta i suoi spazi esterni.
- Gud. Riecco i locali con insegna Gud e i loro dehors: CityLife, Eustachi, Darsena, Bocconi. Da Gud Idroscalo c’è Gud Beach, con tanto di lettini.
- God Save The Food. Le tre sedi del gruppo (via Tortona, viale Piave e in particolare piazza del Carmine) disporranno di ampio dehors.
- VOCE Aimo e Nadia. VOCE Aimo e Nadia riapre il Giardino di Alessandro, suggestivo spazio all’aperto situato tra le Gallerie d’Italia e la Casa del Manzoni.
- Quore Italiano. La pasta, le pizze e gli altri piatti di Quore si potranno ritrovare nel bel dehors allestito ai piedi di Gae Aulenti.
- Locanda Carmelina. Piatti campani e qualche pizza per il menu di Carmelina. Un’atmosfera casalinga anche nel suo dehors tra gli alberi.
- Cantina Piemontese. In centro storico ci si potrà accomodare anche nel nuovo dehors di Cantina Piemontese, con un massimo di 35 persone.
- DanielCanzian Ristorante. Il ristorante dello chef Daniel Canzian riapre dal 27 aprile con tavoli all’aperto in un caratteristico angolo di Milano.
Milano: ristoranti di carne e hamburger
- Al Mercato Steaks & Burgers. Finalmente gli hamburger (e tanto altro) di Eugenio Roncoroni si potranno mangiare seduti al tavolo. Nel dehors del locale in corso Venezia.
- La Griglia di Varrone. La migliore carne di Milano: La Griglia di Varrone assicura ai suoi ospiti uno spazio riparato al contempo conviviale, accogliente.
- Tripburger. Nel dehors di Tripburger per provare i suoi panini con carni dal mondo.
Milano: i ristoranti di cucina asiatica e fusion
- Shambala. Ritorna lo splendido e lussureggiante giardino del ristorante asiatico.
- Hekfanchai. L’insegna dello streetfood di Hong Kong ha diverse sede a Milano. Per ora aspetta i clienti nei suoi tavoli esterni in via Padova 3.
- Kanji. Il ristoranti di sushi con menu a prezzo fisso riapre con il suo cortile super chic in cui le distanze sono perfettamente rispettate.
- Spica. Riapre, con i tavoli nel suo cortile interno, anche Spica. Piatti e sapori da tutto il mondo.
- Chateau Dufan. Ristorante con street food cinese, bubble tea e gelateria, è aperto tutto il giorno anche con posti open air.
- Cittamani. Open air anche il menu indiano e creativo della chef Ritu Dalmia.
- Giardino di Giada. A due passi del Duomo, il ristorante Giardino di Giada, storico cinese di Milano, ha già pronto il suo ampio spazio esterno.
Milano: pasticcerie aperte con dehors
- Gelsomina. Tavolini e sedie bianche all’ombra per tornare ad assaggiare le dolcezze del sud targate Gelsomina.
- Pasticceria Martesana. Per queste proposte dolci e non solo ci si può accomodare nei dehors dei diversi punti vendita: di via Cagliero, via Sarpi e pizza S.Agostino.
Milano: winebar e cocktail bar
- drinc. Cocktail & Conversation. Per bere e rilassarsi, in un ambio dehors davanti al locale.
- Bob Milano. Aperto dalle 16 con dehors, la domenica c’è il brunch.
- Le Biciclette. L’amatissimo l0cale per l’aperitivo del milanesi (e tanto altro) riapre con il suo Garden Le Biciclette.
- Ciz Cantina e Cucina. Per un piatto o un calice, questo ristorante e winebar dispone di spazio esterno.
- Vista Darsena. Smart bar con servizio di cucina, riapre affacciato sulla Darsena.
- Chinese Box. Aperto con posti in dehors.
- The Spirit. Ci si potrà finalmente rilassare in questo amato cocktail club. Anche open air.
Milano: le pizzerie open air
- Berberè. L’amatissima pizza sarà open air in ogni sua sede: 10 posti nei locali di Isola e Colonne. In allestimento i dehors di Centrale (10 posti) e Navigli (30 posti).
- Giolina. Riapre con il suo dehors la celebre pizzeria. In menu è arrivata anche la lista di hambuger Mio Cugino Alfredo.
- Cocciuto. I tre locali del gruppo (via Bergognone, corso Lodi e via Melzo) riaprono in versione outdoor. Diverse le nuove pizze stagionali in menu.
- Crocca. Tavoli all’aperto confermati anche per l’indirizzo meneghino della pizza croccante.
- Marghe. Sedie e tavoli all’aperto per la sede di via Cadore. Per quella di via Plinio rimane attivo delivery e take away.
Dehors, terrazze, giardini dei ristoranti che riaprono fuori città
- MU Fish (Nova Milanese). Dehor in stile orientale da 30 posti a sedere per provare i meravigliosi piatti della chef Jun Giovannini.
- Ristorante Olio (Origgio). Questo ristorante di pesce dispone in abbondanza di terrazze per tanti posto all’aperto in ambiente cool.
- Cascina Selva (Ozzero). Immersi nella natura, da Cascina Selva c’è spazio all’aperto in abbondanza. Ed un menu locale indimenticabile.
In apertura: Shambala