Nuove aperture a Milano marzo 2021. Le restrizioni che prevedono l’apertura dei locali soltanto a pranzo (salvo strette maggiori) continuano anche per questo mese. La situazione generale frena quindi investimenti e nuove aperture a Milano – come nel resto d’Italia -, che però continuano ad esserci, seppure in numero minore, nonostante tutto.
Ecco i nuovi ristoranti che aprono a marzo 2021 (con uno amatissimo che si sposta).
Nuove aperture a Milano marzo 2021: i locali
PORTA VENEZIA
Osteria alla Concorrenza
Diego Rossi di Trippa svela la sua nuova insegna: Osteria alla Concorrenza, pronta a tirar su la saracinesca quanto prima. Con lo chef saranno in società Enricomaria Porta, che sarà l’oste di questo indirizzo, e Josef Khattabi, già fondatore di Kanpai. Protagonista sarà la selezione di vini, con una proposta gastronomica di piccole preparazioni genuine. Tra i primi piatti che si troveranno, salumi e formaggi, tartare di cavallo, lingua, insalata di nervetti ed altro.
Osteria alla Concorrenza, via Melzo 12, Milano
NAVIGLI
Lasagna Factory
Lasagna Factory è un viaggio attraverso il territorio fatta con l’ausilio dell’amatissima sfoglia di pasta fresca. Ogni lasagna proposta è infatti ispirata a una regione italiana, con ingredienti che vanno dal ragù di ossobuco e besciamella allo zafferano al ragù di mare con pasta nera. Un progetto che nasce in un primo concept store milanese ma guarda anche all’estero. A realizzarlo Francesco e Bruno, due giovani imprenditori.
Lasagna Factory, via Pavia 6/2, Milano
LAMBRATE
The Sanctuary Milano
Proprio come il The Sanctuary Eco Retreat di Roma, la nuove apertura milanese non punta ad essere soltanto un indirizzo in cui mangiare ma anche in cui passare il tempo, rilassarsi e ritrovarsi. The Sanctuary Milano ha tutte le premesse inoltre valorizzare il quartiere: sorge infatti presso Scalo Lambrate, un’area precedentemente dismessa che sta rapidamente cambiando volto.
The Sanctuary Milano, c/o Scalo Lambrate, via Saccardo 12, Milano
PORTELLO
Umami Poké
Colori decisi, elementi floreali, le immancabili bacchette: le premesse per un locale goloso e divertente, allegro, ci sono tutte. In viale Certosa aprirà a breve Umami Poké, che porterà nel quartiere l’amato piatto hawaiano.
Umami Poké, viale Certosa 19, Milano
ZARA
Tascàro
Reduce dalla recente vittoria nel programma Alessandro Borghese 4 Ristoranti (dove sfidava altri tre ristoranti di cucina regionale), il Tàscaro cambia quartiere. Il bacaro di Milano di Sandra Tasca arriva in quel di Zara con le sue golosità veneziane. E noi non vediamo l’ora di scoprire il nuovo locale.
Tascàro, via Thaon de Revel 4, Milano
In apertura: Tàscaro Milano