
San Valentino 2021 a Milani: dolci, cioccolatini, regali. Non solo cena in delivery per la festa degli innamorati: cioccolatini, dolcetti ed altri regali food sono tra i più diffusi pensieri che si fanno per San Valentino. Pasticcerie e botteghe di Milano lo sanno bene e hanno già pronte le proprie proposte. Non solo cioccolato dunque ma anche chicche gastronomiche italiane. Ecco qualche spunto gourmet su cosa regalare il 14 febbraio 2021.
San Valentino 2021 a Milani: dolci, cioccolatini, regali
Pica
I cuoricini più dolci anche da Pica. L’artigianalità di Massimo Pica propone diverse opzioni per la giornata del 14 febbraio. Tra queste golose torte e monoporzioni spuntano la Mediterranea, la White Passion, la Trilogy, la Fondente, la Yogurt e fragola. A completare l’offerta una ricca selezione di praline e bon bon di cioccolato in tema.
Clivati
Pasticceria Martesana
I romantici peccati di gola di Pasticceria Martesana? Si va dalla torta Sinfonia, nell’inedita versione a forma di cuore rosso glassato, al nuovo Biscottone di frolla. C’è inoltre l’ampia selezione di praline di cioccolato e una speciale box personalizzata (con qualche golosità tipica del Carnevale). Si ordina anche sul sito, mentre nelle tre sedi meneghine, per tutta la giornata del 14 febbraio, saranno presenti i corner della storica fioreria Eredi Bagatin, che per l’occasione confezionerà bouquet da affiancare ai dolci regali.
Giacomo Pasticceria
La classe di Giacomo Pasticceria si declina anche in versione San Valentino. Qui si spazia dai cioccolatini a forma di cuore a quelli decorati a mano al latte o fondenti, al pistacchio, al caramello salato, ai gianduiotti alla nocciola. Ci sono poi i biscotti di pasta frolla ripieni di cioccolato o marmellata e il Paris breast con chantilly e crema al pralinato, ganache al cioccolato e caramello e nocciole croccanti.
Armani/Dolci by Guido Gobino
Armani/Dolci by Guido Gobino celebra San Valentino 2021 con due praline limited edition, una al cioccolato fondente 75% con ripieno delicatamente aromatizzato allo yuzu e l’altra al cioccolato al latte con ripieno di crema bianca alla nocciola. Entrambe abbinate alle più classiche: cioccolato bianco e fondente all’85%. A rendere particolarmente raffinate le diverse confezioni, dalla latta forma di cuore alle scatoline, il nuovo tessuto jacquard Porto della collezione Armani/Casa. Si acquistano in negozio, sul sito ufficiale o su Cosaporto.it.
Solbiati Cioccolato
Le creazioni di Simona Solbiati per domenica 14 febbraio? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Baci, cuori, tavolette. Le Chocolate Love Box firmate Solbiati Cioccolato conterranno queste dolcezze ma non solo, per ognuna si può scegliere un biglietto con una frase romantica tra quelle disponibili sul sito del laboratorio artigianale.
Grezzo Raw Chocolate
La squisita produzione di Grezzo Raw Chocolate si declina anche in versione San Valentino. Ci sono le due nuove linee: M’Ami, con una copertura di cioccolato a crudo e un ripieno morbido con frutta secca intera, e i Cuoricini di cioccolato morbido, piccole perle di fondente o bianco crudista. Voglia di torta? C’è la romantica Cuore Emblema, sia in versione nocciola che in quella pistacchio.
Gay-Odin
Cuori anche per Gay-Odin e la sua bottega in centro, che però aggiunge ad più classico dei regali per il 14 febbraio un tocco in più. I cuori di cioccolato fondente o al latte si possono personalizzare con una frase romantica. Ma ci sono anche altre varianti, come i Cuori mandorlati e nocciolati o i Cuori di cioccolato foresta, uno dei prodotti signature di Gay-Odin.
Peck
Torte, cookies e naturalmente le più scenografiche creazioni al cioccolato, il tutto in un’esplosione di cuori. Peck propone per San Valentino le creazioni del suo pastry chef Galileo Reposo e il successo è assicurato.
Bodrato
Tante novità romantiche quest’anno nell’e-commerce Bodrato ma anche nel temporary di Stazione Centrale. Ancora presso La Rinascente e Eataly Smeraldo. Ci sono le mug decorate con messaggi d’affetto, ideali da riempire con i Bodratini. Ma per le coppie più golose ci sono anche le cappelliere con cremini, boeri e gianduia; la crema spalmabile al Bacio di dama ed altro ancora.
La Vita è Bella
Per il giorno degli innamorati La Vita è Bella, che ha recentemente aperto il suo store in centro a Milano, pensa che non ci sia niente di meglio che cucinare fianco a fianco. Per questo ha preparato alcune box speciali per San Valentino anche diverse deliziose chicche della gastronomia italiana. Per ordinarli si può soltanto andare sul sito del brand.
Fusto
Prende il nome dall’indimenticabile canzone di Édith Piaf “La vie en rose“, la torta che il pastry chef Gianluca Fusto propone per celebrare l’amore. Si tratta di una mousse alle tre ricotte con gelatina al tè bianco alla rosa e acqua di rose del Libano, crema ai lamponi e biscotto soffice alla giapponese. In alternativa, si può scegliere tra la crostata “L.O.V.E.” e la special edition di cioccolatini “4ever & ever chocolate box”.
Bigoli
Di recente apertura, il laboratorio di pasta artigianale Bigoli ha creato Cuore di Bigoli. Questo speciale raviolo a forma di cuore è caratterizzato da una sfoglia di colore rosso chiaro, ottenuta con un trito di pomodori secchi, mentre il ripieno è composto da mazzancolle e purea di patate aromatizzata allo zenzero. Solo su prenotazione e solo fino al 13 febbraio scrivendo a info@bigolimilano.it oppure telefonando allo 02 89752417.
Ciacco
Il chimico gelatiere Stefano Guizzetti è sempre all’opera e così da Ciaccio arriva il panettone al cioccolato fondente da abbinare a uno spray all’acqua distillata di rose. Per la giornata dedicata all’amore, assieme al lievitato si gusta anche il gelato alla rosa, una crema al latte preparata con un infuso ai petali di rosa.
Eat Me Box
Rinaldini
Sempre stupefacenti le collezioni che Roberto Rinaldini mette a punto per le festività. Per San Valentino 2021 il pasticcere non si è risparmiato. Si va dalla Torta Valentino alla Monoporzione Cupido, dal Chocodiamante (con foglia ora 24 carati) ai nostri preferiti: i tenerissimi biscotti Orsettocuore e Gufo&Gufetta. Ma c’è davvero tanto altro, tutto ordinabile online o nello store milanese.
Il Viaggiator Goloso
Più che un regalo, una soluzione per una cena di San Valentino casalinga che sia super easy e ugualmente romantica. La linea premium di Unes, catena di supermercati particolarmente presente a Milano, Il Viaggiator Goloso propone una pizza Margherita a forma di cuore. Già pronta, si scalda qualche minuto in forno. Ma se preferite quelle dei pizzaioli meneghini, avete l’imbarazzo della scelta.
Foto in apertura: Giacomo Pasticceria