Staycation Natale 2020 a Milano, feste di lusso in hotel

palazzo parigi milano

Staycation Natale 2020 a Milano, feste di lusso in hotel. La Lombardia è tornata zona gialla ma pare proprio che non sarà possibile lasciare il comune durante i giorni festivi e prefestivi. Dovremo, quindi, rimandare al prossimo anno viaggi e giornate sulla neve. Rimangono tuttavia aperti la maggior parte degli hotel della città e i servizi di ristorazione al loro interno, anche dopo le 18, limitatamente agli ospiti della struttura. Quale migliore occasione per concedersi una mini vacanza rilassante ed in totale sicurezza nella nostra città e finalmente sedersi a tavola per una cena? Abbiamo selezionato per voi quattro hotel di lusso con ristorante, da prenotare per le festività natalizie.

Staycation Natale 2020 a Milano

Magna Pars

Ambienti dai colori tenui, illuminazione raffinata, doghe in rovere spazzolato, divani e sedie in pelle, tavoli in vetro. Ogni Suite è dotata di un angolo bar e un luminoso e accogliente soggiorno affacciato sul meraviglioso giardino interno. Elemento di distinzione per ciascuna delle 55 Suites sono le 55 Essenze ricercate, preziosamente sviluppate ed ispirate a fragranti note olfattive. Rimangono inoltre aperte la palestra e la SPA. Un luogo rilassante e gratificante che coinvolge quindi tutti i sensi, anche il gusto con il ristorante Da Noi In. Menu al tartufo bianco a 160 euro che può essere servito anche nella cantina con oltre 300 etichette, per una cena esclusiva. Suite a partire da 226 euro.

Magna Pars. Via Vincenzo Forcella 6, Milano. Tel. 02 8338371. Sito. Pagina FB.

VIU Hotel Milano

Anche in pieno inverno fa sempre effetto la terrazza situata all’8° piano che, con le sue pareti in vetro, offre una pazzesca vista sul quartiere di Citylife. La piscina esterna sarà pure non utilizzabile ma rimane comunque un privilegio in questo periodo potersi gustare un cocktail al Bulk Mixology Food Bar, sotto l’occhio attento dello Chef Giancarlo Morelli, seguito da una cena gourmet nella sala principale, sempre godendo di una panoramica a 360° sulla città. Una cucina semplice e minuziosamente presentata, pochi piatti e ingredienti selezionati, nel perfetto stile minimale del hotel. I prezzi delle stanze partono da 180 euro a notte.

Viu Hotel Milano. Via Aristotile Fioravanti 6, Milano. Tel. 02 80010910. Sito. Pagina FB.

Palazzo Parigi

Palazzo Parigi è il posto perfetto per regalarsi un vero weekend di relax senza aver bisogno di uscire dalla struttura. Tutto quello di cui si ha bisogno dalla mattina alla sera tra le mura di questa villa che nel 1600 si chiamava Palazzo Cramer. Dalla colazione al Caffè Parigi nel giardino secolare al pranzo informale nel bistrot, per poi trascorrere il pomeriggio nel centro benessere: piscina coperta, sauna, hammam, sala fitness, 7 sale tematiche e un healthy bar. Aperitivo nel giardino d’inverno dentro le vetrate che affacciano sul verde e cena al Ristorante Gastronomico, tra preziose opere d’arte e antichi arredi, i marmi e legni pregiati. Infine la serata si conclude nella terrazza privata della suite con vista sui grattacieli di Milano. Un vero regalo da farsi una volta nella vita, le stanze partono da 620 euro. Perchè non fare una pazzia ora che non si può viaggiare? Sarà ancora tutto più bello addobbato a Natale.

Palazzo Parigi. Corso di Porta Nuova 1, Milano. Tel. 02 625625. Sito. Pagina FB.

Mandarin Oriental

L’eleganza del design milanese unita all’intramontabile lusso orientale per questa famosa insegna dell’0spitalità mondiale, presente in città con quattro prestigiosi edifici del XVIII secolo a pochi passi dal Teatro alla Scala. Un rifugio rilassante in pieno centro. Le suite sono finemente arredate, luminose, intime e alcune dispongono di terrazze con affacci spettacolari. Una spa con piscina al coperto, centro fitness e sei sale per trattamenti privati per regalarsi un meritato pomeriggio di relax. Ma il vero punto di forza è il ristorante Seta dello chef Antonio Guida: un menu a due stelle Michelin ispirato alla tradizione dell’Italia meridionale con influenze culinarie toscane e francesi. La cucina a vista permette di osservare gli chef all’opera trasformando l’esperienza di ristorazione in un’occasione speciale che difficilmente si dimenticherà. Un soggiorno di lusso a partire da 780 euro la notte.

Mandarin Oriental. Via Andegari 9, Milano. Tel. 02 87318888. Sito. Pagina FB

 

Staycation Natale 2020 a Milano