Il migliore Pad Thai di Milano. Nonostante non si possa più contare sul Thai Gallery, forse il ristorante thailandese più elegante di Milano, in città sono ancora diversi gli indirizzi che propongono la cucina tipica del paese asiatico. Ma non tutti sono maestri nel realizzare il più iconico dei piatti nazionali: il Pad Thai. Si tratta di un piatto a base di pasta di riso (spaghetti o più spesso tagliatelle) fritta al salto con gamberi, pollo, uovo, salsa di pesce, peperoncino, tofu, verdure, germogli di soia. A completare il piatto una granella di arachidi e sovente una spruzzata di lime. Ce ne sono tante versioni e a Milano si trovano altrettante interpretazioni. Mai provata? È l’occasione buona per scovare il miglior Pad Thai tra questi 5 ottimi indirizzi milanesi che lo propongono (e non tutti sono di cucina tradizionale).
Il migliore Pad Thai di Milano: 5 indirizzi
CINESE E THAILANDESE
Shangri-La
Tra Repubblica e Porta Venezia, il ristorante Shangri-La è sempre molto frequentato. Il menu è sopratutto cinese ma la carta thailandese si difende molto bene, come dimostra l’abbondante Pad-Thai con tagliatelle spesse e rugose al punto giusto.
Shangri-La, via Lazzaretto 8, Milano
GOLOSO E CREATIVO
Baobar
Il Baobar è un lounge bar di quartiere grazioso e piacevole. Ha anche un breve e goloso menu composto da qualche piatto ben eseguito. Spicca certamente il Pad Thai, in cui si usano sostanzialmente degli udon ma con una salsa copiosa e goduriosa che fa dimenticare tutto, anche le mancanze di un personale non sempre sul pezzo.
Baobar, via Eustachi 24, Milano
LOCATION COOL
Shambala
Ben condito, in una buona dose, il Pad Thai dello Shambala è forse uno dei piatti più richiesti. Il ristorante, ai confini della città, è scenografico e romantico tanto d’estate quanto d’inverno. Unico limite: è un po’ caro.
Shambala, via Ripamonti 337, Milano
BUONO E ABBONDANTE
Kommen Thai
Un arredamento essenziale, quasi spartano, permette al Kommen Thai che siano i piatti a parlare. Il Pad Thai è certamente da provare, molto condito con una bella dose di gamberi e tanta granella croccante, da gustare la meglio con una spruzzata di lime.
Kommen Thai, via Papi 5, Milano
LA TRADIZIONE ELEGANTE
Bussarakham
Un ristorante sfarzoso che rispetta con dedizione la tradizione thailandese. Tra gli iperdibile del Bussarakham l’omonimo antipasto misto di spiedini ed involtini, il Khao Phad Saporod (riso saltato con carne ed ananas) e, naturalmente, il Pad Thai classico.
Bussarakham, via Valenza 13, Milano
Vuoi provare a farlo in casa? La ricetta del Pad Thai di Tuk Tuk Ride
In apertura: foto di sharonang | Pixabay