
All’Antico Vinaio Milano. Finalmente c’è una data: All’Antico Vinaio arriva a Milano, il locale cult di Firenze famoso per la sue schiacciate stracolme di salumi e formaggi aprirà il 15 giugno 2020. Si tratta di una vera leggenda dello street food che è pronta a conquistare la metropoli a colpi di abbondanza e gusto.
All’Antico Vinaio, da Firenze a Milano
La location scelta per l’apertura del locale meneghino è centralissima: si tratta di via Lupetta 12, poco distante dal Duomo e a due passi da Missori. Un’inaugurazione che coincide con il trasferimento del titolare Tommaso Mazzanti dal capoluogo toscano a quello lombardo. Naturalmente i locali attivi nella sua Firenze (tutti in via dei Neri) continueranno l’attività, pronti ad accogliere nuovamente – restrizioni del periodo permettendo – gli estimatori da tutto il mondo.
All’Antico Vinaio, le schiacciate superfarcite
Le schiacciate di All’Antico Vinaio sono infatti apprezzate in tutto il mondo e sono arrivate – in versione pop up – anche a New York e Los Angeles. Alcuni esempi di questo street food per golosi senza inibizioni? La Favolosa (schiacciata con sbriciolona, crema di pecorino, crema di carciofi e melanzane piccanti) o la Inferno (schiacciata con porchetta toscana, melanzane, zucchine, N’duja e rucola “per sgrassare”, come sono soliti dire nel locale). Ancora la Dante (schiacciata con capocollo toscano, stracchino fresco, crema di tartufo e rucola) e la Boss (schiacciata con prosciutto crudo toscano, pecorino semi stagionato toscano e crema di tartufo). E, in attesa che la saracinesca si alzi, Mazzanti ha già dedicato una schiacciata alla Madonnina.
All’Antico Vinaio, via Lupetta 12, Milano. Sito