Dining Bond Milano. Conosciuti anche come Restaurant Bond, il Dining Bond sono nati a New York. Il principio è più semplice di quanto si possa pensare: attraverso la loro sottoscrizione oggi, si acquista ad un prezzo scontato un pranzo o una cena presso il ristorante da riscattare in futuro. Un’idea che vede ancora molti scettici ma che si rivela vantaggiosa da entrambe le parti. Se il pagamento immediato consente al ristoratore, duramente colpito in questo momento dal lockdown causato dal Covid-19, il prezzo speciale a cui i pasti vengono proposti consente al consumatore di poter tornare nel proprio ristorante preferito risparmiando.
A Milano sono molteplici le iniziate e le piattaforme che, cercando di supportare i ristoranti meneghini in un momento tanto difficile, hanno guardato ai Dining Bond. Abbiamo deciso quindi di segnalarvi i ristoranti da non perdere per la vostra prima (e seconda, terza, quarta…) cena fuori, una volta che i ristoranti saranno ripartiti. Speriamo il prima possibile.
Dining Bond: 10 ristoranti da provare
Giannino 1899
L’elegante Giannino 1899 si trova sulla piattaforma #IoScelgoIlBuono, nata in tempo record. Dopo il delivery e l’asporto, ora il ristorante propone il suo restaurant bond: una cena degustazione per due persone (coperto, acqua e vino inclusi) a 160 euro al posto di 190 euro.
Bu:r di Eugenio Boer
Esperienza 100% gourmet quella proposta da Eugenio Boer. Sul sito del ristorante Bu:r di Eugenio Boer si possono acquistare ora 4 differenti tipologie di menu (prezzi: 95 euro, 120 euro, 120 euro, 170 euro), da consumare entro il 20 dicembre 2020.
Kanpai
Da Kanpai, in Porta Venezia, è possibile trovare ottimi piatti d’ispirazione nipponica e drink creativi in un ambiente davvero cool. Direttamente sul sito del locale si possono acquistare due differenti restaurant bond: da 25 euro (valore 30 euro) e da 50 euro (valore 60 euro).
La Mantia
I sapori della Sicilia firmati da Filippo La Mantia sono sulla piattaforma DinnerBond. Una cena di quattro portate è acquistabile in voucher da 70 euro, per un valore di 100 euro.
Sadler
Anche lo stellato Claudio Sadler propone un’interessante iniziative per una clientela gourmet. La promozione Ritorno a Futuro consiste nell’acquisto di un menu degustazione con pairing presso il Ristorante Sadler a 120 euro a persona (da utilizzare fino al 30 novembre 2020). Sconti anche per la sua trattoria contemporanea Chic’n Quick.
L’Ov
Tre locali (viale Premuda 14, via Solari 34, via Vincenzo Monti 47) e tre differenti Dining Bond per l’insegna L’Ov. Su #IoScelgoIlBuono si possono acquistare un buono da 50 euro a 45 euro, un buono da 75 euro a 65 euro ed un buono da 100 euro a 80 eur0.
Bioesserì
Ancora #IoScelgoIlBuono per Bioesserì. Il locale di Porta Nuova propone voucher da 15 euro per l’aperitivo, da 35 o 45 per l’aperitivo e la cena. In Brera invece il voucher è da 20 euro per la colazione, e ancora da 35 o 45 per la cena.
28 Posti
Su DinnerBond, al 28 posti, intimo ristorante di via Corsico, è possibile provare l’apprezzatissima cucina contemporanea di Marco Ambrosino. Per una persona il prezzo è di 40 euro al posto di 80 euro.
Ristorante Berton
Per chi volesse provare un’esperienza stellata, interessante la proposta dello chef Andrea Berton. Si acquista oggi (con un voucher da 150 euro) un aperitivo + menu degustazione per una persona e domani si mangia in due. Il buono del Ristorante Berton si potrà utilizzare fino al 20 dicembre 2020.
Particolare
Diverse location per la piattaforma Save One Seat. Su Milano troviamo il ristorante Particolare, con i suoi piatti mediterranei. Si possono acquistare buoni da 10 euro, 30 euro, 50 euro, 80 euro.
Hanno aderito all’iniziativa dei Dining Bond anche:
Carico
Ristorante PanEVO (#IoScelgoIlBuono)
La Filetteria Italiana (DinnerBond)
Tenoha (Save One Seat)
Al Cortile (DinnerBond)
Open Colonna (The Fork)
Globe
Itinerario (Posto del Cuore)
Massimo Pisati La Cucina (Posto del Cuore)
Lume (DinnerBond)
In apertura: Giannino dal 1899