Il Calice Sospeso per aiutare le tue enoteche preferite di Roma, aderisci con il Puntarella Rossa Wine Club (e dona a Intersos). Da tempo stiamo lavorando per creare il nuovo Puntarella Rossa Wine Club, che vuole essere il nuovo punto di incontro di tutti gli appassionati del vino: enoteche, winebar, produttori, distributori, fiere e, naturalmente, voi, cari lettori di Puntarella Rossa. Si parte, per ora, da Roma. Sì, siamo impazienti, come voi, impazienti di tornare finalmente a vivere e uscire fuori dalla cattività. E quindi, aspettando che accada, abbiamo pensato di fare una preview con un’iniziativa divertente e utile: il Calice Sospeso.
L’idea
Conoscete tutti il Caffè sospeso, no? E’ una gloriosa tradizione partenopea, un gesto di solidarietà e simpatia: chi beve un caffè al bar, ne lascia un altro pagato per chi ha bisogno. Ecco, il caffè non lo possiamo bere al bar e tantomeno il vino, perché le enoteche sono chiuse. Riapriranno? Si spera! Ma le settimane passano e molti soffrono, per mancanza di liquidità e per mancanza d’affetto da parte dei clienti. E allora eccoci qui, con il Calice Sospeso.
Che tra l’altro è il modo migliore per dare il via a una nuova avventura: il Puntarella Rossa Wine Club. Che cos’è ve lo spieghiamo di seguito. Sappiate, per ora, che aderendo al Calice Sospeso vi trovate iscritti per l’anno 2020 come soci premium, aggratis, al nuovissimo Wine Club.
Il Calice Sospeso
Nel frattempo vi diciamo cos’è il Calice Sospeso. E’ un modo per aiutare economicamente le nostre enoteche preferite, chiuse momentaneamente, e fargli sentire il nostro calore di cliente. Funziona così: voi comprate in anticipo una consumazione di vino, mandando così un segnale di vicinanza e di amicizia alle vostre enoteche preferite e vi ritrovate con un credito per la prima volta in cui andrete al locale. A questo credito, soldi vostri anticipati, il locale aggiungerà un bonus in omaggio di 5 euro, da spendere a partire da quel magico giorno.
Come funziona
Vediamo meglio come funziona. Ci sono tre opzioni di contributi:
Opzione a) il Calice Sospeso: 10 euro
Opzione b) la Bottiglia sospesa: 25 euro.
Opzione c) La Cantina sospesa: contributo libero oltre i 25 euro
Come fare?
1 LA VOSTRA MAIL Inviateci una mail a puntarellarossawineclub@gmail.com con la scelta della formula (calice, bottiglia o cantina) e il locale preferito.
2 LA NOSTRA RISPOSTA Noi vi iscriviamo automaticamente e gratuitamente per tutto il 2020, come soci premium, al Puntarella Rossa Wine Club e vi assegniamo un numero di tessera, che vi comunichiamo via mail, insieme alle istruzioni per effettuare il bonifico.
3 IL BONIFICO Effettuate il bonifico all’Iban indicato in mail, inoltrandolo alla mail dell’enoteca.
4 LA CONSUMAZIONE Al termine dell’odiata quarantena, avrete diritto a un bonus di 5 euro da consumare nel locale scelto, dal momento della riapertura. Riassumendo: se avete scelto il Calice Sospeso, avrete un credito di 15 euro, con la Bottiglia Sospesa, un credito di 30, con la Cantina Sospesa la somma che avete bonificato più 5 euro.
Il tutto da scalare dal vostro scontrino, il magico giorno della riapertura.
Il Puntarella Rossa Wine Club
Come si diceva, aderendo al Calice Sospeso sarete automaticamente iscritti come soci premium al Wine Club di Puntarella Rossa. Ma cos’è questo Wine Club? Presto vi faremo sapere i dettagli, ma sappiate che da settembre partirà una girandola di iniziative. Per chi si iscrive al club (ora è gratuito, più avanti si pagherà una quota) sono previsti sconti e corsie preferenziali per corsi di vino, degustazioni, visite in cantina, manifestazioni e fiere, acquisti di vino.
In più, sin da ora, nasce il gruppo Facebook Puntarella Rossa Wine Club e una newsletter dedicata.
Dona a Intersos
Con il Calice Sospeso, nella tradizione solidale che caratterizza la storica istituzione napoletana, vi invitiamo anche a partecipare alla raccolta fondi per Intersos, l’organizzazione non governativa umanitaria e senza scopo di lucro, in prima linea a Roma per chi si trova senza casa e in difficoltà economica.
Le enoteche e i winebar partner del Calice Sospeso
Al vino al vino, via dei Serpenti 19, Roma
L’Antagonista, Spiriti & Cicchetti, Via del Commercio 28/a Roma
Barnaba Viale della Piramide Cestia 45-47
La Barrique via del Boschetto 41b
Enoteca Bomprezzi – Le Bollicine di Sara, via Tuscolana 898, Roma
Caffè Sospeso Enoteca, via Gentile da Mogliano 172
Casa Mangiacotti, via Gentile da Mogliano 180, Roma
Cavour 313, via Cavour, 313, Roma
La Ciambella Vino e Cucina, via dell’Arco della Ciambella 20, Roma
Enoteca Colombo, via Giacomo Trevis 15, Roma
Crash Vibes & Wines, via San Marino 47B Roma
La Cucina di Pastella, via del Pigneto 111, Roma
Diana’s Place, via Volturno 54, Roma
Enoteca Bistrot ai Colli, viale dei Colli Portuensi 436, Roma
Enoteca Verso, via Taranto 38 00182 – Roma
Ex Circus, via della vetrina 15, Roma
Fafiuchè, via della Madonna dei Monti 28, Roma
Gatsby Cafè, piazza Vittorio Emanuele II, 106, 00185 Roma
Matière Bar à Vin, piazza Ottavilla 7, Roma
Menabò Vino e Cucina, via delle Palme 44 D/E, Roma
Mostò viale Pinturicchio 32, Roma
Enoteca Nibbi, via Emilia, 42 – 44, 00187 Roma
Enoteca Peccati, via delle Albizzie, 12, 00172 Roma
Enoteca Peluso,via Sardegna 36/a, Roma
Remigio Champagne e Vino, via Santa Maria Ausiliatrice 15, Roma
Sant’Isidoro Pizza e Bolle, via Oslavia 41, Roma
Selezione Boccoli, presso Mercato Centrale, Roma
Shakespeare&Co, via dei Savorgnan 72 Certosa, Roma
Sorì, via dei Volsci 51 Roma
S02, via Giovenale 62a, Roma
Vigneto, piazza dei Condottieri 26, Roma
Cosa aspettate?
Scrivete una mail per aderire a puntarellarossawineclub@gmail.com, con il vostro nome e cognome e data di nascita, e la scelta tra Calice, Bottiglia e Cantina Sospesa e il relativo locale. Vi risponderemo subito con i dettagli, il vostro numero di tessera e l’Iban per il bonifico. A presto!
Sei il titolare di un locale e vuoi diventare partner del Wine Club? Scrivici a puntarellarossawineclub@gmail.com
Il gruppo Facebook del Puntarella Rossa Wine Club
E se volete iscrivervi alla nuova newsletter di Puntarella Rossa Wine Club, segnatevi qui sotto.