
Frutta e verdura a domicilio a Bologna, dove acquistare on line prodotti bio e a filiera corta. L’emergenza Coronavirus a Bologna continua e con lei aumenta la difficoltà di reperire e acquistare prodotti freschi, a filiera corta e da agricoltura biologica. Per chi non vuole rinunciarvi abbiamo individuato le aziende agricole e i mercati rionali che hanno attivato, o semplicemente implementato, la consegna a domicilio a Bologna.
Leggi anche: Ristoranti con consegna a domicilio a Bologna
Frutta e verdura a domicilio a Bologna
Mercato Ritrovato
Il Mercato Ritrovato di via Azzo Gardino, che promuove e diffonde la cultura alimentare sostenendo l’economia di piccola scala attenta alla qualità, ha attivato la consegna a domicilio per far fronte all’emergenza che la città si trova ad affrontare.Per acquistare i prodotti e ricevere gli ordini a casa propria è necessario seguire i passaggi indicati sulla Pagina Facebook.
Mercato Cirenaica – Sante Vincenzi
Per il Mercato Sante Vincenzi la consegna a domicilio non è una novità, ecco i numeri da contattare a seconda delle necessità:
BOX 2 POLLERIA MAX E REMO 347 1167767
BOX 5 MACELLERIA ANNA E ANNALISA 051 340804
BOX 6 SALUMERIA DE GUSTIBUS 393 9036338
BOX 7 FRUTTA E VERDURA ROSSANA 340 2506909
BOX 8 PANETTERIA ANDREA 051 397167
BOX 9 DROGHERIA NINO 328 7881842
La Fattoria di Mary
La Fattoria di Mary, azienda di giovani imprenditori tra Monzuno e Loiano, consegna a domicilio frutta e verdura di stagione in cassette personalizzabili, miele di montagna e uova da galline allevate all’aperto.
Inviando un messaggio WhatsApp al 388 3545885 è possibile avere la lista con i prodotti disponibili da ordinare.
Le zone in cui viene effettuata la consegna gratuita sono: Monzuno, Loiano, Pianoro, San Benedetto val di Sambro, Monghidoro, Bologna, Sasso Marconi e Vado.
La Rizzola Vini
La Rizzola in questo momento difficile ha inaugurato il servizio di consegna a domicilio per i comuni di Bologna, Calderara di Reno, Sala Bolognese, Castelmaggiore e San Giovanni in Persiceto.
Per avere direttamente a casa frutta, verdura e prodotti enologici artigianali provenienti dai trenta ettari coltivati basterà contattare il 393 9070178 o mandare un messaggio sulla Pagina Facebook.
Azienda Agrituristica Fattoria Michelini
Per sopperire all’assenza dai mercati, la Fattoria Michelini ha avviato un periodo sperimentale di consegne a domicilio, gli ordini di carni bovine e suine possono essere effettuati direttamente sul sito. Raggiungendo l’importo di 30 euro la consegna refrigerata sarà gratuita, diversamente sarà richiesto un contributo di 5 euro. Le consegne avverranno su appuntamento rispettando il seguente calendario:
Il pomeriggio del LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ: Castenaso, San Lazzaro di Savena, Budrio e Minerbio
MARTEDÌ MATTINA: Bologna (NO ZTL) nei quartieri Santo Stefano, Savena, San Vitale, San Donato
MERCOLEDÌ MATTINA: Casalecchio di Reno e Bologna (NO ZTL) nei quartieri Porto, Saragozza, Reno, Borgo Panigale, Navile
VENERDÌ MATTINA: Corticella, Granarolo Emilia, Castel Maggiore, Argelato, San Giorgio di Piano, Bentivoglio
SABATO MATTINA: Pianoro, Ozzano Emilia, Medicina
CampiAperti – Associazione per la sovranità alimentare
CampiAperti associazione di produttori e cittadini che sostengono un modello di agricoltura sostenibile ha deciso, a seguito delle ultime direttive, di decentralizzare il sistema di ordini. Qui di seguito l’elenco e i contatti delle realtà produttive, divise per categorie di prodotti, che effettuano, in modo singolo o in gruppo, consegne a domicilio.
Azienda Agricola Floema
I ragazzi dell’Azienda Agricola Floema di Valsamoggia consegnano frutta e verdura freschissime a domicilio, gli ordini possono essere effettuati direttamente sul loro E-commerce.
Per poter soddisfare tutti i clienti attualmente è previsto un numero massimo di ordini per ogni zona di consegna e ogni ordine potrà essere effettuato sino alle ore 20 della sera precedente al giorno effettivo di consegna, senza, momentaneamente, poter selezionare la fascia oraria di consegna. Gli ordini vengono effettuati dalle 14:30 alle 20, e, a scopo cautelativo, la cassetta viene lasciata fuori dalla porta di casa.