
Gu-Mi Milano, Tel. 348 5201029. In via Prina, situato in una posizione strategica tra Chinatown e corso Sempione, ha da poco apero Gu-Mi, ristorante specializzato in delicatezze di pesce. Con una proposta informale di panini mare ma anche golosità a base di molluschi e crostacei, il locale, aperto a pranzo e a cena, è anche il luogo ideale per gustarsi gamberi e spada all’aperitivo, sorseggiando bollicine o spritz (in carta ce ne sono di sei tipologie). Il progetto è stato ideato dai fratelli Andrea e Gianluigi Guerrieri, già titolari del ristorante Madera.
Gu-Mi, il locale
Ambiente piacevole, in un locale piuttosto piccolo, con circa 23/24 posti a sedere su sgabelli alti. Da Gu-Mi, nonostante le dimensioni ridotte, l’angolo con il bancone bar in acciaio rimane spazioso e ben fornito, invitando davvero così a fermarsi per l’happy hour.
Presto in arrivo il dehors esterno.
Gu-Mi, il menu
I panini di pesce sono deliziosi, si va da quello con tartare di tonno, burrata, cipollotto, acciughe, senape ai capperi, misticanza e datterini (12,50 euro) a quello con gamberoni jumbo scottati, bacon croccante, misticanza, datterini, maionese alla sriracha (13 euro), fino a quello con calamari fritti, iceberg, salsa tartara (13 euro). In carta anche un con il pollo (11 euro). Alle abbondanti tartare di tonno (14 euro) e salmone (13 euro), si affiancano quelle di pesce spada e ricciola (entrambe 14 euro). Da provare i tacos con merluzzo fritto, insalata di cavolo, feta, pico de gallo, maionese allo yogurt (11 euro); apprezzati anche i burritos, che prevedono anche un’opzione vegetariana con riso jasmine, cheddar, mais dolce, fagioli neri, guacamole, spinacino, datterini, cipolla fritta, salsa marinara (11 euro).
Voglia di fritturina? Si può scegliere tra la frittura mista di calamari e gamberoni con salsa tartara (16 euro) o fish & chips (15 euro). Le chips di patate accompagnano comunque ogni piatto.
Gu-Mi, via Giuseppe Prina 2/a, Milano. Tel. 348 5201029, Sito, Pagina FB. Aperto dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 23.00.