
Università della Birra a Milano. Se bionde, scure ed ambrate sono la vostra passione, questa è la notizia che stavate aspettando: a Milano ha aperto l’Università della Birra.
Situato in zona Lambrate, l’istituto mette a disposizione degli studenti oltre 1000 m² tra aule per la didattica e per lo studio nonché laboratori perfettamente attrezzati per conoscere fino in fondo ogni aspetto della birra. Azioni pratiche ma anche cultura birraria, conoscenze commerciali e aziendali saranno insegnate da professionisti specializzati con grande esperienza nella filiera; il progetto è promosso da Heineken Italia.
Non un’occasione dove svolgere corsi per il tempo libero ma un verso luogo di formazione per gli operatori del settore. E per andare incontro alle esigenze dei lavoratori, le lezioni durano una giornata e e il percorso formativo alterna teoria e pratica (si impareranno, ad esempio, la manutenzione e il funzionamento della spina). A disposizione di chi studia all’Università della Birra anche una piattaforma di e-learning.
Se il provetto birraio conosce la perfetta spillatura e l’eccellenza del servizio, è fondamentale comprende anche la gestione aziendale, i cui corsi sono affidati alla Liuc Business School, l’Università economica di Castellanza.
Questo “ateneo alcolico” è solo uno degli ultimi progetti speciali con cui Heineken Italia sta investendo su Milano. È passato meno di un anno da quando l’azienda ha collaborato, in zona Isola, all’apertura del locale Beergarden.
Tutte le foto: PxHere
Università della Birra, Fabbrica di Birra e Ghiaccio, via dei Canzi 19, Milano