Ichi Station Milano, Tel. 02 49679973. Con la richiesta in costante aumento di cibo take away e delivery, Ichi Station casca a pennello. Si tratta infatti di un nuovo piccolo locale (50 mq), situato in viale Col di Lana 3, che propone sushi d’asporto. Dove sta la novità, vi state chiedendo? Il sushi di Ichi Station è ben lontano dai classici uramaki philadelphia o ebiten, ad averlo realizzato è infatto il maestro Haruo Ichikawa, per anni chef del ristorante milanese stellato Iyo.
Prende dunque vita una sushi station d’autore in centro città che, nel suo design futuristico e minimale, ha tutta l’aria di una pasticceria nipponica in cui il pesce crudo è protagonista.
Ichi Station, il progetto
Il progetto si rivolge soprattutto a chi desidera consumare uno spuntino veloce o a chi vuole concedersi un pit sto gourmet, da portare a casa come in ufficio. Per la consegna a domicilio, sul sito è disponibile l’intero menu, ordinabile via telefono, app ufficiale o con le classiche piattaforme meneghine di delivery.
Ichi Station, il menu
Qualche esempio “particolare” dal menu? Sicuramente tra i signature segnaliamo il Mosaic Sushi (da 9 pezzi a 11 euro, fino a 36 pezzi a 38 euro), il sushi componibile nelle box (classiche da 11 pezzi a 11,90 euro a 58 pezzi a 70 euro) a scelta tra salmone, tonno, ricciola, tamako yaki (frittata di uova), branzino, capesante, gambero cotto, avocado, cetriolo, mango. Non da meno è la Sushi Donut (9 euro), una ciambella di riso ricoperto di salmone, tonno, tobiko, avocado, cetriolo e sesamo.
Interessanti anche gli uramaki con palesi influenze italiane, dall’Uramaki Calabria con tonno piccante, cipolla rossa e all’esterno tonno e olive (12,50 euro) all’Uramaki Roma cacio e pepe con gambero in tempura, avocado, pepe, sale e pecorino (10 euro).
Completano l’offerta le tartare, da quella di salmone (12,50 euro) a quella di gamberi rossi (16,50 euro), e le poke bowl (dai 12 euro di quella vegana ai 16 euro per quella con ricciola e quella con manzo e uova di quaglia).
Ichi station, via Col di Lana 3, Milano. Tel. 02 49679973, Sito, Pagina FB. Aperto dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 22.30. Chiuso la domenica.