Galo Roma Tel. 06-90201465. Ha aperto lo scorso maggio 2018 il ristorante Galo a Prati e propone una cucina che innova i sapori della tradizione con influenze moderne e creatività.
Lo chef Lorenzo Biamonti, dopo le esperienze al Mugaritz nella provincia basca di Guipúzcoa in Spagna, e alla guida di Buono ristorante enoteca cocktail bar a Roma, decide di aprire Galo insieme al responsabile di sala Gabriele Rugi, con esperienza decennale presso l’enoteca Giulio Passami l’Olio a Roma, dando vita a loro progetto e idea di ristorazione che racchiude accoglienza, qualità e divertimento.
Il menu cambia con cadenza quasi settimanale e in base alla stagionalità delle materie prime. Tra i piatti da provare, per gli antipasti, ci sono il guacamole al mortaio con nachos di riso soffiato (9 euro), il toast di tartare di filetto con maionese alla senape e tartufo (13 euro). Tra i primi tagliolini uova BIO, gamberi bianchi, verdure thai, soia e zenzero (16 euro). Tra i secondi, guancia di manzo brasata al barbera e cavolo verza (18 euro). Per dolce, uno Snickers bavarese agli arachidi, mou’, cioccolato al latte e frolla al cacao. E poi una ricca carta dei vini, tra bottiglie e calice (5-9 euro).
Il locale ha sessanta coperti tra dentro e fuori, un’atmosfera calda e rilassante sui toni del rosa alle pareti, una panca in velluto color senape, rosa antico e fantasie geometriche che occupa tutta una parete del locale. Tavoli e sedute sono sui toni del nero e grigio sono stati realizzati su misura, un imponente specchio al centro di una delle pareti crea profondità e riflette la luce dei lampadari in sala. Sulle pareti i colorati quadri dell’artista Sara Paglia.
Galo Ristorante, Circonvallazione Clodia, 22, Roma. Tel. 06-90201465 Pagina Facebook