Bakery House Eur a Roma tel. 06.92110842. La tipica American Bakery, che convince da colazione a merenda, passando per il brunch e fino al dopocena, nei locali di Corso Trieste e Ponte Milvio, sbarca all’Eur con il terzo punto vendita, e precisamente in Viale America al civico 89. Apertura prevista, sabato 13 ottobre.
Tra tavoli di legno e le pareti a righe che richiamano gli altri locali, Bakery House all’Eur si presenta con 55 posti a sedere. L’ampia offerta del locale si compone di dolci, torte, muffins, cupcakes, sandwiches, bagels, caffetteria, tè e bevande, tutti prodotti tipici delle tradizionali bakery americane e tutti realizzati in modo artigianale.
Il Menu All Day si apre con l’American Breakfast: french toast (4,50), waffles salati (8,90, dolci 6,50), scrambled eggs and toast (8)e gli immancabili pancakes. Da Bakery House il cliente può creare dal lunedì al venerdì il proprio pancake personalizzato, scegliendo in primis la base (classica, cacao o vegana), poi la guarnizione che può essere alla fragola, ai frutti di bosco o alla banana e infine il condimento come il miele, il classico sciroppo d’acero, il cioccolato, la nocciola e la marmellata ai lamponi.
La proposta gastronomica della giornata prosegue con i waffles salati, i burger al piatto, i bagels classici e special gourmet, le bowls di riso e di quinoa, i sandwich, le salads e i fritti. Il tutto da accompagnare a smoothies, centrifughe, succo d’arancia, lemonade, birra e vino al calice. Dal lunedì al venerdì è previsto anche un Menu Lunch, a prezzo fisso (8,50 euro), composto da un insalata o un bagel da comporre e farcire a propria scelta e da una bottiglia di acqua.
Da Bakery House non mancano i dolci, un vasto paradiso goloso fatto di cheesecake, red velvet cake, carrot cake, apple pie, cinnamon bun, muffin, cupcake, cookie nella versione classica e vegan, brownie e tante altri sweets da accompagnare a bevande calde e fredde e a una selezione di tè.
Il sabato e la domenica c’è il brunch, in puro stile American Breakfast: dalle ore 9.30 fino alle 16, è possibile consumare alla carta il tipico pasto informale anglo-americano in compagnia della famiglia e degli amici. Alle proposte tradizionali salate e dolci si aggiungono dei piatti speciali, disponibili solo per il brunch.
Bakery House Eur, viale America 89-91 Roma. Tel. 06.92110842 Pagina Facebook – Aperto tutti i giorni a partire dal 13 ottobre