The Gipsy Bar a Roma, Pigneto. Aprirà il prossimo 30 settembre in via Ettore Giovenale, nel cuore del Pigneto (ormai indiscussa meta gourmet e sperimentale), The Gipsy Bar, che nasce da un’idea del bartender e imprenditore Manuele Giordani: una sorta di “capolinea” per gli amanti del The Gipsy Market, catering dallo stile freak ideato dallo stesso Giordani, capo di una crew specializzata in sushi fusion, verticali di sakè e mixology d’autore.
The Gipsy Bar, con i suoi appena 18 coperti, proporrà un melting pot culturale, gravitando attorno ad un grande bancone-teatro dove – tra spoon, sakè e schochu – si alterneranno artisti, avventori, speziali, chef e pasticceri del calibro di Francesca Tiranti, la “romanaccia” di Bake-Off Italia che qui proporrà un’esclusiva carta dei dessert.
L’obiettivo di Giordani è quello di ricreare un angolo bohémienne nel cuore della Capitale, ispirato alle luci suadenti e ai drappeggi démodé di Montmartre a Parigi. Così, il menu elaborato dagli chef Marilena Fraschetti e Eddie Portella, proporrà sushi insaporito con spezie ed erbe aromatiche (8 euro gli uramaki) e pesce alla bourguignonne, da annaffiare con cocktail (8 euro) o sakè (dai 15 ai 40 euro a bottiglia) della tipologia tokutei meishoshu: il migliore distillato di riso, ottenuto da chicchi selezionati e senza aggiunta di alcool.
L’inaugurazione è fissata per il 30 settembre, dalle ore 18 in poi. La serata, organizzata dal direttore artistico Gianluca Melis, sarà accompagnata da musica jazz dal vivo e gli spettacoli vintage di Les Folies Retrò.
The Gipsy Bar, via Ettore Giovenale 14/C, Roma. Pagina Facebook. Aperto dal 30 settembre 2018.
Migliori gelaterie di Roma: continua il nostro viaggio, dopo San Giovanni (qui). Oggi parliamo del Pigneto, quartiere affascinante, in pieno fermento […]