Taste of Milano 2018, il meglio della ristorazione per quattro giorni al The Mall in Porta Nuova

taste of milano 2018 chef

Taste of Milano 2018. Dodici tra i migliori ristoranti e chef della città si ritroveranno per quattro giorni – dal 10 al 13 maggio prossimi – al The Mall in Porta Nuova per la nona edizione di Taste of Milano 2018. Alta cucina alla portata di tutti: saranno 60 le proposte culinarie a prezzi contenuti, che spazieranno dalla cucina tradizionale a quella giapponese, da quella più innovativa alla pizza d’autore.

Cerveni e Ferrario di Terrazza Triennale Osteria con Vista

Ecco allora i protagonisti del Taste: Andrea Berton del Ristorante Berton, Stefano Cerveni di Terrazza Triennale, Roberto Conti del Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani di Balthazar, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci di Gong.

Andrea Provenzani de Il Liberty

E ancora Nobuya Niimori di Sushi BDenis Pedron e Domenico Soranno di Langosteria, Giuseppe Postorino di Da Noi In, Andrea Provenzani de Il Liberty, Claudio Sadler del Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti di Maio Restaurant. C’è poi lo spazio de “I Maestri in Cucina Ferrarelle”, dove si ritroveranno un grande chef, tra Iside de Cesare, Marco Mattana, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe, e un maestro pizzaiolo tra Corrado Scaglione, Giuseppe Vesi e Francesco Vitiello.

Il menu di ogni chef è di 4 portate che ne raccontano la propria filosofia in cucina. Con il piatto speciale agli chef è richiesta la creazione o ri-produzione del piatto che ha fatto scattare in loro la scintilla e la passione per la cucina. Le ispirazioni possono essere le più varie: dall’amore che la nonna metteva nell’impasto alla memorabilità di un aroma, dall’ammirazione per un grande maestro all’ardore per la ricerca della perfezione nelle cotture.

Da Terrazza Triennale, ad esempio, arrivano gli Spaghetti Tiepidi, Mazzancolle, Polpa di Ricci di Mare,  “Tributo a Gualtiero Marchesi”.

Maccheroncini di pasta fresca all’alga spirulina con caponata e sardoni affumicati al pan prezzemolo è invece la ricetta cult di Claudio Sadler.

Ad accompagnare il tutto, per gli appassionati di birra il Birrificio Angelo Poretti presenta le proprie birre, caratterizzate dalla combinazione e selezione di luppoli, in tre diverse tipologie di degustazione che spaziano dal momento dell’aperitivo al dolce. Focus particolare sulla “cocktail culture” nella World Class Academy, uno spazio dedicato ai cocktail d’autore, con corsi per scoprire le migliori tecniche della miscelazione e gli ultimi trend del bartending italiano e internazionale. Dalla birra ai cocktail per finire con il vino. L’Enoteca Trimani coinvolge il pubblico con una selezione di vini pensata per accompagnare i sapori con etichette classiche e originali, emergenti e famose. Più di 50 etichette per raccontare terre, denominazioni, vitigni e vignaioli.

Da Taste of Milano al The Mall ci sarà anche l’Area Kids, dove i bambini si potranno divertire con mini laboratori di cucina per imparare ad apprezzare il cibo sano e genuino.

Quando: dal 10 al 13 maggio 2018

Costo: tre biglietti, con costi e offerte differenti, da 18 a 70 euro

Taste of Milano 2018 @ Tha Mall Porta Nuova ingresso da p.zza Alvar Aalto Evento Facebook – Sito