Amodei a Roma. Amodei Banco&Bottega ha aperto all’Esquilino in via Principe Amedeo 7\B, adiacente alla stazione Termini a Roma, dalla metà di febbraio. Oltre ad essere un alimentari di quartiere, Amodei banco & bottega, è allo stesso tempo un bistrot dove si possono assaggiare i prodotti in vendita comodamente seduti sui divani rossi.
Eli Guetta e Gabriele Rabba, i due giovani proprietari, hanno puntato su prodotti italiani, dividendoli in ordine geografico tramite scaffalature concepite per essere parte dell’arredo. Tra i fornitori ci sono l’azienda laziale Quattrociocchi per l’olio (dando la possibilità di assaggiarlo anche al tavolo), Olivieri 1882 per colombe e cioccolata e Morelli e S. rita per la pasta.
Ci sono 250 vini di 5o cantine, che possono essere comprati d’asporto o bevuti sul posto ((aggiungendo 7 euro, nei 26 coperti a disposizione), magari accompagnati con il prosciutto dop di Vecchio Varzi.
L’obiettivo dei proprietari è quello di aumentare il numero dei coperti e il dehors, anche perché Termini, dopo l’apertura del Mercato Centrale, sta cambiando volto.
La carta proposta dall’emporio gastronomico Amodei comprende: piatti caldi e freddi come la parmigiana (7 euro), la tartare di fassona, aceto balsamico e pomodori secchi (9 euro); ma anche: taglieri (dai 15 euro ai 18 euro), pizza bianca ripiena come quella con Carne salata, senape e rucola (8 euro), i crostoni, per esempio quello Romano con porchetta e broccoletto ripassato (8 euro) e ancora contorni come le verdure miste grigliate sott’olio (6euro).
Amodei banco & bottega garantisce, oltre che una spesa per gli intenditori del settore, anche una degustazione in loco 7 su 7 dalle 11 alle 23. Il format è stato curato in collaborazione con Laurenzi Consulting.
Amodei – via Principe Amedeo 7b Roma. Tel 064823138