Sagre Lazio febbraio 2018: festa del polentone a Castel di Tora e del farro a Roma

sagre lazio febbraio 2018

Sagre Lazio febbraio 2018 (weekend 17-18). Pronti a riscaldare i vostri appetiti in questo freddo fine settimana di febbraio? Per chi vuole spingersi in provincia di Rieti, precisamente a Castel di Tora, c’è la festa del polentone, e l’abbuffata è assicurata. Mentre a Roma, nel rione Monti, si festeggia il farro, in tutte le salse. Ecco le sagre Lazio febbraio 2018.

RIETI

Festa del Polentone a Castel di Tora

Tradizionale sagra della polenta al sugo di magro con ragù di pesce questa domenica a Castel di Tora, in provincia di Rieti. La distribuzione avrà inizio dalle ore 12 con menu completo (polentone – salsicce-fagioli-biscotti- acqua e vino) e menu solo polenta ( polentone -biscotti – acqua o vino). Non temete il freddo: il tutto si svolgerà in una tensostruttura riscaldata. Il tutto condito con mercatino dei prodotti agroalimentari e dell’artigianato e musica dal vivo.

Quando: domenica 18 febbraio

Info: Evento Facebook

ROMA

Festa del farro nel Rione Monti

Organizzata dalla rete Monti Green, la festa del farro che si svolgerà domenica nel rione romano avrà inizio con la benedizione del farro davanti alla chiesa di via Madonna de’ Monti, e proseguirà nei laboratori, ristoranti, negozi ed attività che organizzeranno eventi culturali, degustazioni e workshop dedicati al farro e ai suoi molteplici utilizzi. Tutto verrà allietato dagli interventi di un poeta, di una disegnatrice, di musicisti e di una archeologa che spiegherà le origini di questa festa e la sua importanza nella vita degli antichi romani. Al centro delle iniziative anche il mercato di via Baccina.

Quando: domenica 18 febbraio

Info: Evento Facebook