
Murakami a Ponza, dal 2 giugno 2018 Non so voi, ma noi abbiamo già tanta voglia di estate, di mare e ovviamente anche di sushi, una mania che non smette di seminare vittime. Per questo c’è chi come Francesco Santilli, giovane imprenditore romano, con alle spalle due progetti imprenditoriali nella ristorazione romana come l’Avocado bar (a Monti) e la Terrazza Glaciale (a Trastevere), ha pensato a un concept del tutto nuovo. Murakami, questo il nome scelto per il primo sushi boat restaurant del mondo.

Il nome prende spunto dai pirati Wako del Giappone. I “discendenti”, meno bellicosi, sbarcheranno dapprima a Ponza e poi nel resto d’Italia, con l’apertura di altri due punti turistici, e nelle isole Baleari, così come previsto dal piano di sviluppo del format per il 2019. Il ristorante sarà ospitato su un caicco del XIX secolo, integralmente ristrutturato, che solcherà le onde del mare di Ponza già a partire da quest’estate.
Murakami non è solo un ristorante, ma un nuovo format di business studiato per soddisfare chi ama trascorrere le vacanze sull’acqua. Sarà possibile salire sul caicco, in rada al Frontone, per godere – tutti i giorni con orario non stop, dalle 11 alle 12 -, del ristorante e del bar. Verrà fornito un servizio di pickup gratuito dal porto di Ponza. Ma è anche previsto un servizio take away e di delivery via gommone per tutte le barche che vogliono rifornirsi di sushi, bevande ed alcolici, creme solari e molto altro (i prezzi varieranno a seconda della distanza da coprire).




Il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24. Il bar fino alle due del mattino
Tel. +393331530413. Pagina Facebook, Pagina Instagram.