Dersett Milano Tel. 02 84084787. Nella frenesia del centro di Milano coi suoi uffici, accanto ai Navigli con la loro movida, all’inizio di viale Gian Galeazzo ha aperto a fine settembre un ristorante in cui provare a rilassarsi e a trovare tregua dal caos cittadino. Si tratta di Dersett (che in milanese significa diciassette, come il numero civico), un indirizzo che punta a diventare il nuovo riferimento per gli amanti del comfort food più autentico (con l’obiettivo quindi di far risvegliare attraverso il cibo bisogni emotivi legati a ricordi o a sensazioni di benessere). In un ambiente dai toni chiari, in cui il bon ton delle tovaglie si sposa con l’informalità delle sedie da trattoria, qui viene proposta una cucina tradizionale in versione pregiata. Il menu è stato realizzato dallo chef Luca Ferrara, mentre ad accogliere la clientela in sala è Riccardo Danesi, imprenditore meneghino con ventennale esperienza (anche stellata) in Francia, ora socio del locale.
Segui Puntarella Milano su Facebook
Qui un personale cortese e sorridente è pronto a servire pietanze che scaldano il cuore coi ricordi e il palato con il gusto; non ci sono divisioni tra primi o secondi, piuttosto proposte con cui iniziare e da condividere, come il Culatello cotto al tartufo nero, pecorino della Basilicata Azienda Agricola Pessolani e fichi arrostiti (15 euro), o le Crocchette cacio e pepe (9 euro), ed i piatti Ad ognuno il suo comfort, che comprendono classici come il Risotto ai porcini con nocciole, emulsione al prezzemolo e tema piemontese (14 euro); la Trippa alla milanese (13 euro); il Pollo alla romana (18 euro).
Ancora il Baccalà alla veneta con polentine di Storo, salsa di datterini, cipolle al limone ed alloro (18 euro), e l’Arrosto di vitello in casseruola con cialda di patate al timo e ragù di fingerli (19 euro). Numerosi i presidi Slow Food. Alla carta, per i lunch in settimana si aggiunge sempre un menu del giorno, economico, abbondante ma sempre di alto livello. Perché un po’ di comfort va bene anche per chi fa business.
Dersett, viale Gian Galeazzo 17, Milano. Tel. 02 84084787, Sito, Pagina FB.