Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 Van arriva alla Città dell’Altra Economia, a Testaccio.
Se vi piacciono i vini naturali, quelli prodotti artigianalmente, con lieviti indigeni, zero o quasi solfiti aggiunti e senza far uso di diserbanti e sostanze, chimiche, segnatevi la data: il 18 e 19 novembre torna alla Città dell’Altra Economia l’appuntamento autunnale di Van – Vignaioli Artigiani Naturali (ex Natural Critical Wine), la manifestazione, in collaborazione con la Coop Oltre Onlus, che coinvolge i vignaioli artigiani uniti dalla passione per il vino naturale.
E’ la seconda volta che l’evento viene allestito negli antichi spazi restaurati del Campo Boario. Nella due giorni di Van si troveranno vino caratteristici, prodotti da fermentazioni spontanee (senza lieviti o batteri aggiunti), e senza aggiunte di alcun additivo o coadiuvante enologico di vinificazione, maturazione e affinamento.
Sarà possibile degustare i vini ininterrottamente nelle postazioni delle case produttrici arricchite di prodotti, curiosità, originali soluzioni artigiane; e ad accompagnare i vini anche profumati formaggi abruzzesi.
Van, a differenza di altre fiere come Vinitaly, non è solo degustazione: si potranno acquistare i vini direttamente dal produttore.
Orari Sabato dalle 11 alle 20 – Domenica dalle 12 alle 19
Ingresso 10 euro + bicchiere 2 euro
e-mail: info@vignaglioliartigianinatur
comunitasolidaleresistente@inv
Produttori aderenti a Van
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
- Az. Agr. Casebianche
- Az. Agr. Cantina dell’Angelo
- La cantina di Enza
- Salvatore Magnoni
- Il Cancelliere Azienda Vitivinicola
- I Cacciagalli
- Podere Veneri Vecchio
Emilia Romagna
Lazio
Piemonte
Puglia
Sicilia
Toscana
- Podere Casaccia
- Al Podere di Rosa di Giuli Paolo
- Cooperativa La Ginestra
- La Busattina
- Podere Borgaruccio – Terre del Ving