Brunch a Roma settembre 2017, sabato 23 e domenica 24
AFRICANO
Dolce
Il brunch di Dolce, il ristorante bakery di via Tripolitania (quartiere Africano), rispecchia perfettamente la tradizione newyorkese. La cucina si trasforma in una vera e propria bakery per offrire un menu con le migliori specialità internazionali. Dalle uova (11) ai pancakes (9) passando per i sandwich (11-12), il menu affianca dolce e salato. Ecco allora che potete scegliere tra omelette da comporre con tre ingredienti a scelta (tra funghi, spinaci, avocado, mozzarella, tacchino e pancetta, solo per citarne alcuni) al costo di 11 euro, mentre allo stesso prezzo potete richiedere le uova alla Benedict, Royale o Naturel, su una base di pane tostato rigorosamente fatto in casa.
Orario: dalle 12 alle 15 domenica
Costo: menu à la carte
Giardini e dehors: sì
Dolce, via Tripolitania 4, Roma. Tel. 06.86215696 Pagina facebook
TESTACCIO
Ketumbar
Al Ketumbar di Testaccio il bio brunch del sabato e della domenica è un punto fermo del locale. Il menu del buffet, che va dagli antipasti ai dolci, è sempre diverso, a seconda della stagionalità dei prodotti. Troverete, tra le varie portate, cous cous marocain, cicoria e patate affumicate, spezzatino sfumato al vino rosso, pollo, peperoni e rosmarino, sfoglia integrale con rucola, parmigiano e pomodorini e panzanella “a modo nostro”. E poi altre specialità vegetariane e vegane e i dolci Alessia come il tiramisù senza mascarpone, crema particular e cheese cake. E’ sempre confermata la formula baby brunch con menu bambini e area a loro riservata dove potranno partecipare ai laboratori e attività con le assistenti qualificate. Sabato 23 settembre potrete approfittare della visita guidata di un’ora nell’area archeologica di Monte dei Ciocci, presentandovi alle 12,15 al locale. A seguire, il brunch.
Orario: dalle 12,30 alle 16 sabato e domenica
Costo: 15 euro per adulti, 10 euro per bambini (bevande escluse); sabato 23 settembre costo per la visita guidata e il bio brunch: 25 euro, 20 euro per i bambini
Giardini e dehors: sì
Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06 57305338 Sito
OSTIENSE
Porto Fluviale
E’ la zona Salotto ad ospitare il buffet del brunch del Porto Fluviale, l’affollato locale di Ostiense immerso nella bella passeggiata della street art capitolina. Le proposte al buffet sono a rotazione, tra paste fredde e calde, zuppe, verdure crude e cotte, carni, formaggi e salse. Senza dimenticare, ovviamente, i dolci.
Orario: dalle 12.30 alle 16 sabato e domenica
Costo: 19 euro, bevande escluse
Giardini e dehors: sì
Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel 06 5743199 Pagina Facebook
PIGNETO
Rosti
Se desiderate passare un weekend all’aria aperta con tanto di baby garden per i vostri bambini, il posto giusto è Rosti al Pigneto. I piatti del buffet sono a rotazione: potrete trovare, tra i primi, gnocchi pomodoro e basilico; cannelloni ricotta e pomodoro; ravioli di burrata pomodoro e basilico; crepes vegetariane. Tra i secondi: polpettone di carne alle erbe; fracosta di vitellla ai funghi; arrosto di maiale con mele; nuggets di tacchino yogurt e senape; alici marinate dragoncello e peperoncino; polpette merluzzo e pomodoro. Tantissime le insalate e i contorni caldi e freddi. Per concludere i dolci, come babà; crostata crema bianca e cioccolato; crostata alla fragola; moretto buffet; plum cake con gocce di cioccolato; crostata ricotta e fichi; muffin al cioccolato.
Orario: dalle 12,30 alle 16 sabato e domenica
Costo: 20 euro
Giardini e dehors: sì
Rosti al Pigneto, Via Bartolomeo D’Alviano 65, Roma. Tel 06. 2752608 Pagina Facebook
OSTIENSE
Doppiozero
Buon brunch che si giova dei prodotti da forno cucinati nel locale, Doppiozero di via Ostiense, che è bar-ristorante di tendenza ma anche panetteria: nel buffet del week end, pasta, pizza (mille variazioni sul tema), pane alle olive, cous cous, salmone, carne, mozzarella di bufala e prodotti di pasticceria a volontà, dai muffin ai brownies. Nel prezzo compresa l’acqua e il caffè.
Orario: dalle 12.30 alle 15.30 sabato e domenica
Costo: sabato 16 euro adulti, 12 bambini; domenica 20 euro adulti, 15 bambini (bevande escluse)
Giardini e dehors: sì
Doppiozero, via Ostiense 68, Roma. Tel. 06.57301961 Pagina Facebook
PIGNETO
‘Na Cosetta – Il Colanzo della domenica
Nel bistrot all’italiana del Pigneto, ‘Na Cosetta, in via Ettore Giovenale, l’appuntamento è con il brunch della domenica, alias “il colanzo”. Cosa trovarci? Piatti, ovvero cosette, dolci e salati in puro stile italiano e “le incursioni spaziali” degli chef. Ai dolci le creazioni della pasticcera Stefania Guerrizio.
Orario: dalle 12,30 alle 16
Costo: 12 euro; con consumazione inclusa 15 euro
‘Na Cosetta, via Ettore Giovenale 54, Roma. Tel. 06.45598326 Evento Facebook
AFRICANO
Misto
Altro brunch nel quartiere africano, quello di Misto, a base di club sandwich, pancakes, muffin, insalate, frutta di stagione, da abbinare con fresche miscelazioni ideate per l’occasione. La formula prevede, per il menu adulti, un piatto a scelta tra: club sandwich, medaglione a base di salmone o veggie sandwich a cui aggiungere o pancakes o insalata etnica, e poi muffin salato e scottish scone, per chiudere con frutta di stagione. Il baby manu, invece, include muffin salato e scottish scone più pancake più insalatina di frutta di stagione più spremuta d’arancio o succo al mirtillo. Da abbinarci le miscelazioni di Misto: analcoliche e alcoliche come, solo per citarne due, Sol Levante (sakè, succo di pomodoro, sale, pepe, salsa di soia, salsa wasabi, limone, zenzero, 7 euro), o spritz al melograno (6).
Orario: dalle 11.30 alle 15.30 domenica
Costo: menu adulti 16 euro; menu bimbi 11 euro
Misto, via Fezzan 21, Roma. Tel. 06 45471971 Evento Facebook
PORTUENSE
Ciclostazione Frattini
Se cercate un posto in zona Portuense sia al chiuso che all’aperto dove poter lasciare in libertà i vostri bimbi, questo è Ciclostazione Frattini, ristorante, pizzeria, griglieria. Chi è con bimbi al seguito, potrà scegliere tra Baby Garden e Baby Park (al chiuso). Mentre il menu si compone di oltre 30 pietante: si va dalla pasta fresca artigianale, come lasagne e ravioli, fino ai dolci fatti in casa: tiramisù, babà, crostate, ciambellone e moretto. Ci sono secondi piatti di carne e di pesce, le zuppe, i cereali, le verdure cotte, le insalate, i formaggi, la mozzarella di bufala. Oltre alla proposta a buffet, c’è comunque la possibilità di ordinare alla carta.
Orario: dalle 12,30 alle 15,30 sabato e domenica
Costo: 20 euro adulti, 12 euro bambini bevande escluse
Giardini e dehors: sì
Ciclostazione Frattini, via Pietro Frattini 136/138, Roma. Tel. 06/5503707 Pagina Facebook
PIAZZA CAVOUR
CamilloB
Brunch con tanto di animazione per i più piccoli da CamilloB, tra piatti detox, pizza e biliardino. Il brunch della domenica prevede un buffet composto da una vasta scelta di piatti adatti ad ogni palato:
dalle quiche di verdure alle uova con bacon, passando per il pollo al curry, le insalate e le focacce,
e poi centrifughe e dolci fatti in casa. L’intrattenimento per i più piccoli è in una sala dedicata.
Orario: dalle 12 alle 15,30 domenica
Costo: 20 euro (10 per i bambini)
CamilloB., Piazza Cavour 21/A, Roma. Tel. 06.6832077 Pagina Facebook
FORO ITALICO
Il Bistrot delle Officine Farneto
Tutte le domeniche il bistrot delle Officine Farneto, in via Monti della Farnesina, propone il suo Sunday Brunch. Le proposte vanno dalla pasta fatta in casa, ai secondi, dalle verdure ai dolci, con tanto di angolo del norcino e gli hamburger preparati al momento.
Orario: dalle 12,30 la domenica
Costo: 18 euro adulti, 9 euro bambini, bevande esclude
Giardini e dehors: sì
Il Bistrot delle Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Tel. 0690286945 Pagina Facebook