Hangout Cafe Roma. Tel. 0642010026. Nel Rione Sallustiano sorge un nuovo locale: Hangout Cafè, uno degli ultimi ristoranti arrivati sulla scena gastronomica romana, ha trovato spazio in un ex laboratorio sartoriale di via Flavia e punta ad essere un locale polifunzionale con cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna, aperto da mattina a tarda sera. Il nuovo bistrot sarà infatti bar, ristorante, pasticceria, locale per aperitivi e meta per il dopo cena, con tanto di concerti notturni.
Lo spazio è molto grande, con una grande cucina a vista. In totale si contano circa 140 coperti. Lo stile è elegante e curato, oltre ai tavoli in legno e le sedie in ferro ci sono diversi sedute di pelle bianca a ridosso delle pareti.
In cucina c’è Maurizio Lustrati, chef con diverse esperienze in ristoranti esteri. Mentre il laboratorio di pasticceria è affidato al pastry chef Carlo Lermani.
Il menu di Hangout Cafe Roma si ispira alla cucina tradizionale (romana compresa), ma con alcune rivisitazioni. Il nuovo spazio promette, oltre alle classiche mezze maniche alla carbonara (10 euro) e i bucatini all’amatriciana (10), altre proposte gourmet: dai tonnarelli cacio e pepe con l’aggiunta di tartufo nero (14) al tortino di carciofi alla romana (12), dai tagliolini con ragù di triglia e tartufo nero (21) al filetto di salmone alla soia con broccoli siciliani ripassati (15). Sempre in carta ci sono diverse proposte di fritti (1,5-12 euro), insalate (7-10), taglieri (12-15), burgers (9-13) e pinse romane (8-12).
Come detto, si inizia con la colazione e si va avanti fino a dopocena. Al mattino, oltre ai croissant, vengono proposti diversi dolci: crostate, pasticciotti, pan di Spagna con crema. Per chi ama le colazioni salate in carta c’è l’English breakfast, con caffè americano salsicce e uova strapazzate. La formula per pranzo è semplice e veloce, con un menu dedicato alle “colazioni di lavoro” (12-15 euro). A cena invece in menu è molto più articolato (per una cena completa il costo si aggira tra 40-45 euro). La domenica verrà proposto il brunch (25-30 euro).
Fino a tarda notte, Hangout Cafe Roma si trasformerà in locale notturno, con proposte di musica live e cocktails.
Hangout Cafe Roma, via Flavia 73/A, aperto tutti i giorni dalle 8 alle una. Tel. 0642010026. Sito e Pagina Facebook