
Sagre Lazio febbraio 2017. Festeggiamenti del Carnevale nel Lazio entrano nel clou, con le ultime sfilate di carri e maschere allegoriche questa domenica, 26 febbraio, per concludersi con gli eventi di martedì 28. Tra un evento e un altro, sarà possibile andare alla scoperta dei piatti e prodotti tipici, come le castagnole, le frappe e i “frittelloni”, sfogliatine sottilissime condite con pecorino e pepe, tipiche ad esempio di Civita Castella. Ecco allora qualche appuntamento per il weekend nel Lazio.
VITERBO
Fabrica di Roma – Carnevale Fabrichese
Siamo nel clou dei festeggiamenti del Carnevale a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo. E domenica 26, dalle 15,30 alle 20, veglione a ingresso libero per sbizzarrirvi con maschere e musica. Dalle 20 in poi, una serata dj set: special guest dell’evento dj Prezioso e Molella, coppia storica dell’intrattenimento radiofonico degli anni Novanta. I biglietti li trovate in prevendita a 10 euro al Tetris Cocktail bar di Fabrica di Roma, al bar Gravity di Civita Castellana e all’Underground di Viterbo. Il Carnevale fabrichese proseguirà poi fino a martedì 28 febbraio. A chiudere alla grande i festeggiamenti, dalle 15,30 alle 20 un veglione mascherato con ingresso libero e dalle 20 in poi dj set con food e cocktail corner e free entry.
Info: 366 2356728 – Pagina facebook: Comitato San Matteo. Fabrica di Roma
VITERBO
Civita Castellana – Il Carnevale Civitonico
Continuano a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, i festeggiamenti del Carnevale Civitonico, che vi avevamo raccontato già la scorsa settimana. Domenica altre sfilate di carri e maschere allegoriche a partire dalle 14.30, con più di venti carri e gruppi mascherati che partiranno da Piazza della Liberazione per attraversare tutta la città e concludere la sfilata in piazza Matteotti. Martedì 28 febbraio dalle 21 il gran finale della festa con lo spettacolare rogo del Puccio.
Info: Pagina facebook del Carnevale Civitonico