Nuove aperture Firenze gennaio 2017: dal tapas bar La cova a Kawaii, il primo sake bar in città

nuove aperture firenze gennaio 2017

Nuove aperture Firenze gennaio 2017 Firenze: dal tapas bar La cova per chi ha nostalgia di jamon serrano e sogna le vacanze in Spagna, al winebar Rouge Firenze che promette buon vino, assaggi da vero gourmet e un tappeto sonoro all’altezza. Kawaii, dopo aver creato l’attesa sui social, è pronto a svelare il progetto di sake bar dove mangiare cucina tipica giapponese con i migliori distillati.

La Cova

lacova-firenze
La Cova è il nuovo tapas bar in Oltrarno. Posizione strategica, a pochi passi da piazza Pitti nel popolarissimo Sdrucciolo, La Cova è un locale che propone i classici assaggi tipici dei locali iberici. Non vi aspettate rivisitazioni di sorta, qui i piatti sono autenticamente spagnoli come i vini e le birre. L’idea è di quattro ragazzi under 30: Lorenzo Bertini, Federico Frassi, Margherita Biancalani e Lorenzo Suardi che due anni fa hanno aperto un locale a Prato e ora hanno deciso di farsi conoscere e apprezzare anche a Firenze.

Inaugurazione: 2 gennaio dalle 19.30 alle 22.30

La Cova, Sdrucciolo dei Pitti, Firenze.  

Kawaii

kawaii1Kawaii è il primo izakaya a Firenze, un tipico locale giapponese, anche detto sake bar, che vende bevande accompagnate da piatti tipici. Il locale nasce sull’onda del successo del Momoyama, ma con una formula in linea con la tendenza del momento che dà grande spazio al distillato del Sol levante. Sake ma anche specialità della cucina tradizionale giapponese nel locale di Borgo San Frediano.

Kawaii, via Borgo San Frediano 8/r Firenze. Tel. 055 281400

Rouge

rouge-firenze
Rouge Firenze è il locale dove la cultura del bere bene incontra ricercate con un tappeto musicale di livello per serate indimenticabili. Il salotto nei pressi di San Frediano dove il buon vino è di casa.

Inaugurazione: 7 gennaio, dalle 19.30 alle 20

Rouge Firenze, via Pisana 62/r Firenze. Tel. 331 334 6893

Florence Garage Cafè

florence-garage-cafe

Riapre il 9 gennaio con un nuovo nome e una formula diversa l’Ops Garage Caffè ora diventato Florence Garage Cafè. Cosa aspettarsi dal locale? Un bistrot, lounge bar, caffè aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30. Un punto di riferimento per colazioni, brunch, caffetteria, pranzi e lounge bar, dove poter organizzare anche eventi privati.

Inaugurazione: 9 gennaio

Florence Garage Cafè, via Empoli, 6, Firenze. Tel. 329 950 3746