
Vintro Roma, American bar e street food a Montesacro tel. 06 8775 0461. Succede sempre più frequentemente ormai di girovagare per le strade romane e imbattersi in un nuovo locale, uno street food o un ristorantino appena aperto che vi incuriosisce e che vorreste provare. E se anche a voi capita di frequentare, con più o meno costanza, il quartiere Montesacro-Talenti, saprete che queste piccole sorprese sono quasi all’insegna del giorno e non c’è da stupirsi che molti ristoratori stiano scegliendo questa zona della Capitale per avviare la propria attività. Una di queste novità è Vintro Bar&Bites che, dallo scorso luglio, ha aperto i suoi battenti in viale Jonio, con il proposito di offrire ai suoi clienti un menu particolare e variegato che va dalla caffetteria alle specialità per il pranzo e l’aperitivo e dalle birre ai drink.
Il locale si propone come un American Bar dalla proposta culinaria multietnica e dall’arredamento industry ma accogliente. Ampie vetrate contornate da ferro battuto rendono l’ambiente particolarmente luminoso anche nelle giornate più grigie e il loro accostamento con i colori caldi del legno degli interni e i tavolini colorati contribuiscono a creare un’atmosfera rilassata. Il grande punto di forza è sicuramente il cortile, molto spazioso e dotato di riscaldamento per le ore più fredde, che permette al locale di offrire un numero di coperti maggiore rispetto alla zona al chiuso, decisamente più piccola.
Il menu di Vintro Bar&Bites offre opzioni per tutti i gusti: dalle specialità americane rivisitate in chiave nostrana, dal Carbonara Burger (10) alle patatine fritte con salsa Cacio e Pepe (4), a piatti d’ispirazione asiatica come il Salmon o Tuna Pokè (10): una ciotola di riso composta da salmone o tonno marinati, semi di sesamo, avocado, verdure fresche e tobiko.
Se, invece, volete provare la colazione potete scegliere tra i lieviti più classici come i Croissant (1) e le torte artigianali (3) e i dolci tipici dell’American Bakery, tra cui i Pancake serviti con frutta fresca, marmellata e sciroppo d’acero (5) e il French toast (4), disponibile sia in versione dolce che salata.
La selezione di birre è moderata ma adatta a soddisfare tutti, dagli amanti della Moretti a chi vuole sperimentare sapori più particolari come la belga Affligem Rouge (5), mentre chi preferisce il vino può consultare le etichette disponibili sulla carta o chiedere consiglio direttamente allo staff. E se un menu così vasto vi getta nella confusione, Vintro Bar&Bites offre anche un aperitivo a buffet con drink incluso (10) dove poter assaggiare un mix delle specialità proposte dal locale.
Vintro Bar&Bites, Viale Jonio 296/306. Tel. 06 8775 0461. Pagina Facebook