Ditta Artigianale al cinema teatro della Compagnia, Firenze. Ditta Artigianale inaugura il 28 ottobre il terzo locale: apre all’interno della Compagnia, lo storico cinema fiorentino. Specialty coffee, ampia selezione di drink a base soprattutto di gin e brunch nel rinnovato spazio di via Cavour. Il nuovo indirizzo dalla colazione al dopocena in centro.
Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook
La sala con caffè annesso inaugura il 28 ottobre, in occasione della “Cinquanta giorni di cinema internazionale a Firenze“. Ditta Artigianale, la creatura di Francesco Sanapo, dopo il primo esercizio in via dei Neri e il raddoppio in Oltrarno grazie alla collaborazione con Daniele Palladini sbarca ora in via Cavour. Una nuova sede a tutti gli effetti, non un temporary corner.
Il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 24. Spazio agli specialty coffee (1.50-3.50 euro) e ai drink al gin (oltre 200 le etichette disponibili) che hanno fatto la fortuna di Ditta Artigianale nelle precedenti esperienze ma un’attenzione sempre maggiore anche alla gastronomia. In particolare la carta dei cocktail trarrà ispirazione dai drink dei grandi film.
Il brunch giornaliero è confermato con croque madame e monsieur, french toast, uova strapazzate (dai 4 agli 8 euro), pancake e torte di ogni tipo (4-5 euro) da accompagnare a cocktail (5-6 euro) abbinati ai piatti. Ogni giorno ci sarà spazio per piatti espressi, a pranzo e cena, in perfetto stile Ditta Oltrarno. Dalle vellutate del giorno (6 euro) alle tartare (10 euro) alle insalate (7 euro) e ai carpacci (9 euro). Insomma una Ditta artigianale ancora di più ristorante oltre che bar-torrefazione e cocktail bar.
Per il lancio del nuovo locale la campagna pubblicitaria si è affidata a testimonial d’eccezione. Non potevano mancare le star de cinema: troviamo così Totò e Peppino, Marlon Brando, Chaplin e Roberto Benigni e scene da Harry ti presento Sally, Pulp Fiction, Vertigo e tanti altri.
Ditta Artigianale al Cinema, via Cavour, 50/r, Firenze. Tel. 055 274 1541