StreeToast Bologna, tel. 051 253838. Apre oggi in via Irnerio il nuovo locale interamente dedicato a toast gourmet. Animo americano ma produzione italianissima, con un formato maxi per soddisfare tutti gli appetiti: 23 cm in diagonale.
Nato a Milano da un’idea della società Miofood (è presente in Ticinese e con un temporary store in Duomo), StreeToast apre la sua seconda sede a Bologna con l’imprenditore bolognese Luca Guicciardi, in un locale di 60 metri quadri con banco a filo strada per permettere una vendita immediata.
Nel menu trovate toast giganti, grandi di 15 centimetri per 18. I prodotti utilizzati sono selezionati e, particolarità, il pane per toast non è la solita fetta bianca ma è realizzato con farine di mais. Oltre trenta le ricette presenti: si va dagli abbinamenti classici a quelli più originali, passando per i vegetariani e i vegani. Ecco qualche esempio: il toast Wedding (6) è realizzato con uovo strapazzato, bacon, emmental; quello Downtown (7) con prosciutto cotto, pomodorini arrosto, uovo strapazzato, brie, lattuga, senape. E poi Zen (8) con salmone affumicato, avocado fresco, caprino, misticanza o Veg (6) con pomodoro ramato, melanzane al forno, crema al tofu, misticanza, olio, sale, origano). Ogni settimana, poi, troverete toast fuori menu realizzati con prodotti tipici locali.
Non mancano quelli dolci, dalla nutella alla marmellata di frutta, per le vostre colazioni, merende o per finire un pasto in dolcezza. Il locale infatti sarà aperto da domenica a giovedì dalle 10,30 alle 22 e il venerdì e sabato dalle 10.30 alle 24.
StreeToast Bologna, via Irnerio 18d, Bologna. Tel. 051 253838