Pourquoi pas Milano. Brasserie Café Restaurant. Tel. 02 8053160. In una Milano che sta riscoprendo la nouvelle cuisine e la pasticceria francese (come la recente apertura di L’Éclair de Génie), ha aperto in corso Garibaldi un locale che pare un suggestivo angolo di Parigi.
Segui Puntarella Rossa Milano su Facebook
Con tanto di dehors per la bella stagione, mentre le luminose vetrate introducono alla sala in cui si può mangiare da colazione a cena.
Questo ristorante fonde senza retorica uno stile minimale con gli immancabili elementi di una locanda della Ville Lumière: si va dai piccoli tavolini e divano a parete tipici dei bar, alle linee sinuose delle luci e alle stampe, chiaro richiamo all’Art Nouveau.
Con un tocco di creatività, in carta si trovano molto irrinunciabili ingredienti francesi: c’è la Terrina di coniglio con verdure, misticanza e cetriolini (8 euro); i Filetti di aringa affumicati e patatine novelle al vapore (11 euro), Il vero Croque Monsieur come à Paris (9 euro), Sa compagne Croque Madame con uovo (11 euro), il Fois Gras con pane brioche maison e chutney di mela verde (16 euro).
Ancora: Tartare di manzo al coltello condita al momento (15 euro); Chevre chaud, crostino e misticanza (12 euro); Omelette bavosa, salade e frites comme a Montmartre (da 7 a 14 euro a seconda del ripieno).
Ci sono poi la selezione di formaggi e le serate dedicate alle ostriche. Tra i dolci la Tarte tin à nostre façon (8 euro), la Creme brulèe (7 euro), il Fromage blanc al miele (7 euro). Buona selezioni di bianchi, rossi e champagne, ma ci sono anche le birre e le spremute. Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 24.
Pourquoi pas? Brasserie Cafè Restaurant, corso Garibaldi 17, Tel. 02 8053160, Sito