Cenone di Capodanno a Torino 2017. Si può spendere anche poco a Torino, partendo da 50 euro, che sono una cifra del tutto simile a quella che spenderemmo in una serata normale, in un buon ristorante. Naturalmente, chi vuole osare, troverà grissini per i suoi denti e menu che superano i 200 euro, prezzo servito con piatti straordinari. Ecco un primo elenco di ristoranti con i menu per la cena di Capodanno 2017.
Cenone di Capodanno a Torino 2017
Del Cambio
E’ uno dei ristoranti più celebri di Torino. Già quel signore piuttosto noto, il Conte Camillo Benso di Cavour, ne apprezzava la cucina. Con gli anni ha saputo rinnovarsi restando uno dei locali migliori della tradizione, con inevitabile dazio al portafoglio. L’alta cucina Del Cambio a Capodanno propone un menu molto raffinato, che comincia con il brodo di cappone, semi croccanti di zucca e lardo, prosegue con merluzzo alle lenticchie e castagne affumicate, passando per ravioli al latte, bietole, gamberi di fiume e acciughe e mezzo astice, barbabietola, mandorla amara, olive nere e pepe. In mezzo, tanto altro e finale con mascarpone, mele cotogne e mostarda. Qui il menu completo.
Del Cambio, piazza Carignano, 2 10123 Torino tel 011 546690
Prezzo: 230 euro a persona
Contesto Alimentare
Una “trattoria urbana” piccola, moderna e confortevole che offre un menu semplicissimo di pesce (lo vedete in foto) con un prezzo davvero favorevole.
Contesto Alimentare Via dell’Accademia Albertina, 21/E Torino tel 011-817.86.98
Prezzo: 50 euro
Sotto la Mole
Un classicone per Torino, a due passi dalla Mole Antonelliana e dal Museo del Cinema. Sotto la Mole propone una cucina piemontese solida e un menu di Capodanno variegato. C’è un menu degustazione (Insalata russa Millefoglie di carciofi su fonduta Ravioli di cappone e castagne con burro alle erbette Cotechino con fonduta, lenticchie e rafano Semifreddo al torrone) a 45 euro, altrimenti si può scegliere tra cinque o sei antipasti e altrettanti primi e secondi piatti. Gli antipasti costano 15 euro, i primi 15 e i secondi 20, salvo lo Chateaubriand, che fa 25 euro. Qui il menu completo.
Prezzo: menu degustazione 45, altrimenti alla carta (antipasti e primi 15 euro, secondi 20-25 euro)
Magorabin
Raffinato ristorante di cucina contemporanea, premiato con una stella Michelin. Magorabin ha ambizioni alte e le mantiene. Il menu di Capodanno prevede un menu complesso, che riportiamo in foto.
Prezzo: 220 euro, tutto incluso