
Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, la nuova friggitoria nel quartiere Santa Croce. Il locale in via Matteo Palmieri (Arco di San Pierino) porta la firma de La Prosciutteria di via De’ Neri.
Il coccolo Firenze è la nuova friggitoria di Santa Croce. Un locale dove assaggiare lo street food toscano a prezzi modici che mancava nel quartiere. L’idea è venuta ai proprietari de La Prosciutteria di via De’ Neri, storico locale per chi ama taglieri e hamburger.
Il nuovo locale proporrà prima di tutto i coccoli (4-5 euro), le palline fritte di pasta lievitata accompagnate di solito da stracchino e prosciutto come vuole la tradizione. Il fish&chips (5-6 euro), con le patate toscane, affettate a mano e fritte con l’olio d’oliva, gli spiedini fritti (5-6 euro), le verdure pastellate. I coccoli saranno proposti anche nella versione ripiena. Sezione dolci molto nutrita con ciambelle, cornetti, frittelle di riso e di mele e bomboloni (2-4 euro) da guarnire secondo preferenze.
Di sicuro a richiamare l’attenzione ci saranno il nastro trasportatore che accompagnerà il piatto di coccoli bollenti dalla cucina direttamente in sala e la farcitura self service. Tre postazioni dove ognuno potrà guarnire frittelle e croissant con crema o marmellata preferita. Il servizio è self service e si potranno gustare le specialità de Il coccolo al bancone, sugli sgabelli, e su alcuni tavolini.
Lo stile del locale ricorda La Prosciutteria di via De’ Neri. Pavimento con fantasie geometriche che sono riprese anche nelle decorazioni sulle pareti, mensole di legno e vecchi oggetti per la cucina appesi al soffitto e sui muri. Pentole e padelle, caffettiere, su una parete una copia della Gazzetta di Firenze e il calendario di una vecchia reclama. Un locale dall’aria vintage.
Il coccolo fritti&cornetti, via Matteo Palmieri, 3o/r Firenze. Tel. 388 924 0790 Pagina facebook