Rari bar bistrot Firenze, aperitivi, cene e brunch all’aperto con vista sull’Arno

rari bar bistrot firenze

Rari Firenze, riapre il bar-bistrot con vista sull’Arno. Dopo alcuni mesi di chiusura il locale adiacente alla Rari Nantes torna con aperitivi, cene e brunch in un contesto unico. La nuova Rari promette novità sul fronte dell’happy hour e un fitto calendario di concerti, feste a tema e mostre.

Rari bar bistrot Firenze, nuova gestione per il locale che si affaccia sull’Arno, e che riapre dopo alcuni mesi di stop tra novità e conferme. Stile vintage per lo spazio cocktail: il bancone è un omaggio alla California degli anni Cinquanta. I drink si sorseggiano al tavolo, sotto gli alberi o comodamente seduti sulle sdraio ammirando il lento scorrere del fiume.

rari3

Il bar propone cocktail (7 euro), soft drink (6 euro), vini al bicchiere e birre in bottiglia (5 euro) e  si affida all’abilità dei suoi bartender. Il locale prepara grandi novità per l’autunno: il classico buffet dell’aperitivo-cena sarà sostituito da un piatto unico. La preparazione avverrà a vista. Il piatto cambierà in base al cocktail prescelto, utilizzando prodotti di stagione. Spazio a verdure grigliate, finger food, tartare e carpacci.

rari5
Il bistrot rende omaggio alla storia e ai protagonisti della società sportiva Rari Nantes, adiacente al locale. Alle pareti le riproduzioni di foto in bianco e nero con nuotatori e pallanuotisti della società protagonisti. Vintage anche qui l’arredo.

rari7
Il menu del ristorante propone a pranzo soprattutto insalatone (7 euro) e panini (4-5 euro), carpacci e taglieri (8-10 euro) mentre a cena vengono proposti come antipasti (8-10 euro) moscardini e porcini, pepata di cozze e tartare di pesce, alici marinate, verdure e crema di porri. Tra i primi (9-11 euro) spaghetti allo scoglio, linguine con sarde, pinoli, uvetta e finocchietto, per chi preferisce il tartufo vengono proposti gli gnocchi di patate viola con crema di parmigiano e paccheri con asparagi e carni bianche. I secondi (15-17 euro) propongono grandi classici come baccalà alla livornese e tagliata di manzo con i porcini, frittura di pesce e polpo in pignatta.

rari8
Ampia la proposta di pizze (5-7 euro). Le specialità sono la pizza Rari con crema di melanzane, fiori di zucca, pomodorini e burrata e il calzone anche questo dedicato al locale con prosciutto cotto, radicchio rosso, grana, mozzarella fior di latte. Spazio anche a proposte vegetariane. Tra i dolci (3-4 euro) cheesecake con salsa di lamponi e semifreddo di frutta secca e croccante al cioccolato bianco, tiramisù e sorbetto al limone.
Buona la carta dei vini con una selezione di etichette che abbraccia lo stivale da Nord a Sud. Non mancano le bollicine. Dal prossimo autunno tornerà il brunch domenicale.

Rari bar bistrot, Lungarno Ferrucci, 24 Firenze. Tel. 055 6581536