H Eitch / Ripa a Roma, dall’aperitivo a tardi nei giardini di donna Olimpia

h eitch

H Eitch/Ripa a Roma. Diamo il benvenuto all’estate e naturalmente al consueto caldo torrido che spiazza i romani inchiodati in città in attesa delle trepidanti vacanze. Come ogni anno, sulla piazza capitolina alcune delle certezze già consolidate (Feria, Terrazza san Pancrazio, Magick) e qualche bella novità ad aspettarci. Ecco un probabile protagonista 2016 nella sezione delle new entry. Vi segnaliamo che martedì 12 luglio inaugura un nuovo spazio, sul lungotevere Ripa, altezza Trastevere. Si chiamerà H Eitch e sarà un luogo multifunzionale all’interno del bellissimo giardino che fu di Donna Olimpia Pamphilj, cognata di Innocenzo X, restaurato e riportato agli antichi spendori. Il progetto di H Eitch/Ripa, dove l’acca sta per hostel, sarà una struttura recettiva che comprenderà una parte adibita a ostello-boutique, una terrazza bar con una vista sui tetti del quartiere trasteverino e sui Fori Romani, un club privato incastonato nel basamento dell’edificio principale e un grande cocktail bar con cucina nel grande giardino.

Tutte le foto – gallery

https://www.puntarellarossa.it/nuovogallery/h-eitch-ripa-il-piu-bel-aperitivo-in-giardino-di-roma/

 

h eitch

Emozionante l’accogliente giardino che si affaccia sull’antico Porto di Ripa, teatro di storia che gli conferisce un’aura di indiscutibile fascino. Ci troviamo, infatti, in mezzo a chiese consacrate nel 1090, conventi che furono sede dei Barilai, campanili medievali e una fontana disegnata dal Bernini sottrattagli da donna Olimpia. Mentre l’hostel sarà pronto per fine novembre, da martedì 12 luglio la struttura sarà pronta ad accogliere tutte le sere, a partire dalle 19.30, romani in cerca di un aperitivo, di una cena veloce e un dopo cena con dj set di livello. Dalla carta cocktail si potrà scegliere il Lavander Collins, con zucchero di lavanda (pianta presente a profusione nel giardino), o il Ripa 3 che miscela tequila e lime, con infusi e specie presenti nell’orto fin dal Medioevo. O la Pimpaccia, dall’appellativo dispregiativo con cui veniva apostrofata Donna Olimpia dai romani, con ginger beer homemade e succo di cranberry (dal colore simbolo del potere temporale e spirituale).

h eitch

Per il light dinner, il menu prevede insalata di bollito con salsa verde e pinoli tostati, uova in trippa con pomodoro del Piennolo, menutuccia e pecorino, hummus di ceci con pomodori secchi e germogli, tartare di tonno, capperi disidratati origano e gazpacho. Un programma musicale ad hoc, selezionato da Giacomo Guidi, accompagnerà il post dinner fino a tardi.

h eitch

H Eitch/Ripa, Lungotevere Ripa 3, Roma. Pagina Facebook

h eitch

eitch ripa