
Octopus Monti a Roma. Tartare, carpacci e ostriche. Un localino nuovo di zecca, aperto da pochi giorni su via Urbana, vicino ad Aromaticus.
Un locale piccolo e accogliente, che propone una formula originale perfetta per un aperitivo o per una cena non formale.
Dentro l’arredo è curato in ogni dettaglio. Travi a vista sul soffitto e un grande arco in mattoncini davanti al bancone.
In menu ci sono tartare e carpacci originali e divertenti. Un esempio per tutti: la tartare molecolare di salmone mojito, con caviale di menta, uova di salmone e aria di Martini rosso.
E questa, tanto bella quanto sorprendente, fresca e gustosissima, è la tartare di salmone mojito, con ginepro, lime, martini rosso, menta, melone e zucchero di canna (13 euro).
Ma in menu ci sono anche insalate, carpacci (di pesce spada, tonno e salmone, a 12 euro). Tutti serviti con un tris di salse artigianali a scelta: Skordalia (mandorle, aglio, pane e timo), Tzatziki (yogurt greco, cetriolo e aglio) e Hot Suburra (peperoni, peperoncini piccanti e maionese).
Questo è il menu dei carpacci.
E questo è il menu delle tartare. Da bere, ottime birre artigianali e vino.
Octopus, via Urbana 131, Roma. Tel. 06 488 0313