Sagre Lazio maggio 2016 (weekend 28-29). Questo caldo weekend vi terrà occupati come al solito con le sagre dei borghi del Lazio: questa settimana si va dalla sagra della tellina a Passoscuro a quella delle fragole a Nemi fino alla festa delle cerase a Sant’Angelo Romano.
Sagra della tellina – Passoscuro (Roma)
A Passoscuro arriva la quarantesima edizione della sagra della tellina, che verrà festeggiata in una tre giorni ricca di eventi: sabato 29 dalle 11:30 si parte con l’apertura degli stand gastronomici dove troverete spaghetti alle telline, panini con salsicce, würstel, cartoccio fritti di mare e patatine fritte, si procede con l’esibizione di artisti di strada e (dalle 19) con la gara di pesca sportiva. Mentre domenica dalle 17 ci sarà la gara di agility dog, la lotteria, balli e canti serali che culmineranno con l’esibizione di arte circense di The Reggae Circus.
Quando: da venerdì 27 a domenica 29
Sagra della tellina, Passoscuro, Fiumicino (Roma). Info.
Sagra delle cerase – Sant’Angelo Romano (Roma)
Per chi è dedito alle cerase, a Sant’Angelo Romano si terrà la 53esima edizione della sagra dedicata al frutto rosso. L’apertura degli stand gastronomici è prevista per sabato dalle 16 e a seguire ci sarà la mostra “Pittori di via Margutta” e la serata con musica live; domenica si aggiungeranno al programma la sfilata dei carri e lo spettacolo pirotecnico.
Quando: da venerdì 27 a domenica 29
Sagra delle cerase, Sant’Angelo Romano (Roma). Info.
Sagra delle fragole – Nemi (Roma)
La tanto attesa sagra delle fragole di Nemi è prevista per il 5 giugno, intanto ci saranno alcuni eventi pre-festa durante il mese di maggio e giugno: sabato 28 maggio si inaugurerà la mostra sulla storia della sagra e si proseguirà con la passeggiata musicale nel borgo storico di Nemi, per finire (alle 18) con il premio nazionale di poesia; non mancherà la distribuzione gratuita delle fragoline.
Quando: sabato 28 maggio
Sagra delle fragole, Nemi (RM). Info