Sagre Lazio marzo 2016 (weekend 26-27). Se per il fine settimana di Pasqua non avete organizzato il classico banchetto tra parenti, ci sono ben due alternative nei borghi del Lazio: la festa del casatiello, fave e vino a Ponza e l’Happy Easter a Ladispoli.
Sagra del casatiello, fave e vino – Ponza (Latina)
Se ancora non siete sazi, per il post-pranzo di Pasqua c’è la sagra del casatiello, fave e vino nell’isola di Ponza: il dolce, tipico delle feste pasquali, è preparato con salame, uova sode, ciccioli e formaggio e si differenzia dalla simile variante napoletana. Oltre al casatiello, potrete assaggiare il matrimonio tra pecorino e fave, il tutto innaffiato da vino locale. Per smaltire l’abbondanza di calorie non mancheranno i balli con musica live.
Quando: domenica 27 marzo dalle 17
Sagra del casatiello, piazza C. Pisacane, Ponza (LT). Info
Happy Easter – Ladispoli (Roma)
A Ladispoli il pranzo di Pasqua sarà condito da animazione per bambini e spettacoli con artisti di strada; il menu, con piatti della tradizione partenopea, comprende casatiello, lasagne napoletane e i tipici dolci (compresa acqua, vino, caffè e limoncello); mentre nel menu per bambini troverete le penne al pomodoro, pollo e patate croccanti, dolce acqua e succo di frutta. Su richiesta sarà possibile anche una variante vegetariana su entrambi i menu.
Quando: domenica 27 marzo dalle 13
Costo: menu adulti 35 euro; menu bambini (da 3 a 10 anni) 16 euro
Happy Easter, via Fiume, Ladispoli (RM). Info. Prenotazioni al 331 21 39 287