Corso di pasticceria cake design Roma 2016. Per iniziare con gusto e classe l’anno nuovo Puntarella Rossa vi propone un originale e simpatico corso di pasticceria creativa e decorativa per imparare a realizzare dolci dall’influsso americano ma ricchi di stile e sapore. Un corso in tre lezioni, aperto a tutti, per apprendere tecniche e trucchi del cake design.
Il corso è organizzato da Puntarella Rossa nella nuova sede della scuola di cucina amatoriale e professionale A Tavola con lo Chef, in via della Pineta Sacchetti 263.
A condurre il corso troveremo gli artisti-pasticceri di MADE Creative Bakery, il laboratorio del gusto del centro di Roma, che con l’estro creativo e innovativo che li caratterizza vi stupiranno creando insieme a voi dolci di design esclusivamente con prodotti biologici, burro di qualità, composte di frutta all’80%, spezie ricercate e aromi naturali.
Cupcake – martedì 12 gennaio 2016 / orario 19:00 – 21:30
Le cupcakes sono delle morbide mini torte di origine statunitense decorate e/o farcite. Le cupcakes devono il nome alla loro dimensione, infatti sono grandi proprio come una tazzina (cup) e sono ideali per accompagnare un buon tè un caffè o da servire dopo una succulenta cena.
Durante la lezione impareremo a realizzare l’impasto delle cupcakes e decorarle con diverse tipologie di topping.
Dalle creme alla pasta di zucchero e divertenti decori in pasta model.
Torte Decorate – martedì 19 gennaio 2016 / orario 19:00 – 21:30
La torta è un dolce lievitato e cotto al forno in stampi per lo più rotondi, preparato con farina, zucchero, uova e burro, farcito e guarnito in vario modo.
La missione impossibile è decorare una torta di pan di spagna, piuttosto che una base in polistirolo. Apprenderemo, con semplici ma attente e precise mosse, come stendere la pasta di zucchero e farla calzare sulla torta come un vestito perfetto. Ci divertiremo poi a decorarla con simpatiche forme realizzate sia a mano sia con l’ausilio di stampi ad hoc!
Cheesecake – martedì 26 gennaio 2016 / ore 19:00 – 21:30
La cheesecake è ormai nel nostro immaginario una torta americana, in pochi però sanno che la sua origine risale addirittura all’antica Grecia. Con il tempo la cheesecake è stata poi ricollegata agli USA anche per via del formaggio che oggi ne costituisce la base ideale: il Philadelphia, formaggio creato da James Kraft agli inizi del 1900.
Impareremo a realizzare l’impasto di una soffice e cremosa cheesecake su un letto di biscotti croccanti, da servire con una ganache al cioccolato, oppure un top di cremosa frutta, il tutto per essere servita dopo un’elegante cena o un brunch più informale.
Quando: 12-19-26 gennaio 2016
Orario: dalle 19:00 alle 21:30
Dove: scuola di cucina A Tavola con lo Chef – via della Pineta Sacchetti 263, Roma
Costo: 195 euro, comprensivo di degustazione e kit di lavoro
Informazioni: 349.55.71.612 – puntarellarossa@hotmail.it