I migliori cocktail bar d’Italia, l’app di BlueBlazeR con i magnifici cento

I migliori cocktail bar d'Italia

I migliori cocktail bar d’Italia, l’app di BlueBlazeR. In collaborazione con i principali esperti di settore, è nata la prima guida sui cento migliori locali italiani dove bere cocktail di qualità. L’app, disponibile dal 18 dicembre su piattaforma Apple (dal 2016 anche per Android), è firmata BlueBlazeR, testata online attiva da un anno nel mondo del drinking rivolta a un pubblico di non addetti ai lavori. “La guida si propone come una lista ragionata per indirizzare i bevitori attenti ed informati e per iniziare i principianti curiosi. Non chiamatela classifica. Rappresenta una mappatura su scala nazionale per orientarsi tra i grandi professionisti e le giovani promesse del settore” precisa Giampiero Francesca, direttore di BlueBlazeR.

I migliori cocktail bar d'Italia

Quali sono le leve utilizzate per la selezione dei migliori cocktail bar d’Italia? Ospitalità e hosting, atmosfera e ambiente e qualità e innovazione dei drink proposti. Corredati ovviamente dalla cura della presentazione. La panoramica dei bar copre tutto il territorio nazionale;  i nomi presenti nella guida sono suddivisi per categoria, in base alla tipologia di locale: cocktail bar (contrassegnati da un bicchiere da Martini), hotel bar (papillon), speakeasy (baffi) e bistrot (calice e forchetta). Grazie alla geolocalizzazione e al motore di ricerca personalizzabile, sarà possibile individuare il bar/barman più adatto alle esigenze dell’utente. Le schede contengono le principali informazioni, come orari di apertura, coperti, presenza della cucina e contatti (in continuo aggiornamento) e alcuni suggerimenti della redazione di BlueBlazeR, come i drink consigliati e i distillati preferiti dei relativi barman. Inoltre permette di essere aggiornati con le principali news ed eventi legati al mondo del bere miscelato italiano e di dare una valutazione dei locali visitati.

I migliori cocktail bar d'Italia_BartenderShakeWeb

Vi anticipiamo qualche nome sulle due maggiori piazze, Roma e Milano. Non solo i migliori cocktail bar legati ai nomi più noti barman, come Massimo D’Addezio, Patrick Pistolesi, Leonardo Leuci, Emanuele Broccatelli o Paolo Sanna. BlueBlazeR vi guida alla scoperta di locali di qualità meno conosciuti che valgono il viaggio. Amici romani, siete già stati al Niji? A La Terrasse del Sofitel? E al Cocktail Club del Porto Fluviale? Tra i consigliati c’è anche l‘Argot, che vi abbiamo raccontato qui. Gli amici milanesi, invece, possono provare i cocktail dell’Octavius, del Backdoor43 e Casa Mia.