Me Geisha Roma. Dopo due anni dall’apertura del primo ristorante in Italia a Salerno, Rodelio Aglibot, famoso negli stati uniti come The Food Buddha, ha aperto un nuovo ristorante in via dei Filippini 4 a due passi da piazza Navona. Arrivato a Roma per la gran qualità e la varietà dei prodotti locali, lo chef assicura che il menu di Me Geisha “si espanderà ed evolverà nel tempo”. Ecco allora cosa potrete assaggiare nel nuovo Luxury Japanese Fusion Restaurant.
Nato nelle Filippine ma cresciuto alle Hawaii e vissuto in California, Rodelio Aglibot, dopo una lunga gavetta tra San Francisco e la West Virgina, inizia la sua ascesa nel 2001 diventando executive chef del Koi Restaurant a Los Angeles creando un innovativo menu di piatti asiatici. Nel 2003 il suo ristorante YiCuisine viene eletto dalla rivista Food&Wine uno dei “migliori nuovi ristoranti asiatici”.
Dopo aver viaggiato negli Stati Uniti per continuare la sua formazione, The Food Buddha arriva in Italia per trovare l’ispirazione e fare esperienza. Il menu del Me Geisha Roma è fatto con prodotti locali come carne e verdura, mentre il tonno viene dalla Sicilia e solo alcuni pesci particolari arrivano direttamente dal Giappone.
Da Me Geisha potrete assaggiare il crispy rice con tonno tosso della Sicilia, lardo di colonnata e chili, il Salerno roll con gambero in tempura e tonno piccante o il nighiri di capesante con yozu, ma anche il ramen con brodo di maiale, pollo e uova d quaglia con alga nori e cipolle oppure la tataki di manzo con burro al wasabi.
La posizione del Me Geisha Roma è centralissima, in vie dei Filippini 4, a due passi da Piazza dell’Orologio, di fronte alla Casa delle Letterature e all’Archivio Storico Capitolino. Il design degli interni è affidato all’Architetto Alessandro Abbatiello.
Il ristorante, fondato dall’imprenditore italo americano Giuseppe Tuosto, resterà aperto tutti i giorni della settimana da mezzogiorno fino a tarda serata.
Tutte le foto (tranne l’ultima) sono di Andrea di Lorenzo
Me Geisha, via dei Filippini 4, sito